Mortal Kombat: Deadly Alliance

di Mr Bix


La potenza è nulla senza il controllo

Questa rappresenta verosimilmente la nota più stonata di Mortal Kombat : Deadly Alliance. A fronte di un sistema di controllo sicuramente più evoluto rispetto ai vecchi capitoli della serie, il joypad GameCube mostra purtroppo il fianco a non poche critiche. Tutti i movimenti vengono infatti controllati dal solo controllo a crocetta e non dal ministick, rendendo di fatto tutti gli spostamenti e le varie combinazioni più complicate di quanto non sia nella versione Ps2 od Xbox dello stesso gioco. La mancanza inoltre di una opzione atta alla risoluzione del problema (la regolazione del sistema di controllo è infatti riservato ai soli pulsanti di azione) limita conseguentemente il giudizio globale. Buona la velocità di risposta mentre meno buona è la difficoltà riscontrabile nelle esecuzioni delle combo a causa della disposizione dei pulsanti tutt'altro che agevole.

617

Concludendo..

Chiunque sia appassionato della serie più sanguinosa del mondo videoludico non potrà di certo farsi sfuggire l'ultima fatica targata Midway. Mortal Kombat : Deadly alliance rappresenta infatti la massima espressione dell' evoluzione di un gioco che pareva aver smarrito la strada del successo. A fronte di una grafica in 3D decisamente raffinata, della presenza di ben 20 differenti personaggi tra vecchi e nuovi e dell'aggiunta di alcuni simpatici extra, il gioco può di fatto essere considerato un must per tutti i felici possessori di un Nintendo GameCube.
Pur considerando alcuni difetti evidenti come il sistema di controllo, il giudizio globale sull'ultima fatica targata Midway non può infatti che essere positivo se confrontati alle enormi potenzialità di questo titolo. Per i felici possessori di un Gamecube potrebbe inoltre rappresentare, almeno fino all'uscita di Soul Calibur II, l'unica vera alternativa tra i beat'em up in 3D attualmente a disposizione.

920