MORTYR
di
Ma cosa é venuto fuori? Beh, giocando a Mortyr ho come l'impressione che il motore sia molto buono, solo che sfruttato non in maniera eccellente. Se avete osservato un paio di immagini, avrete notato ambienti veramente suggestivi dal punto di vista grafico, come ad esempio le varie cappelle o ancora gli esterni. Purtroppo non é che questa bellezza sia ripartita in maniera uniforme: si va da livelli molto definiti (ed anche molto vasti) ad altri dall'aspetto alquanto scarno. Gli effetti supportati dal motore sono molti, come ad esempio superfici riflettenti, agenti atmosferici (neve, pioggia), nebbia, fonti di luce dinamiche e tante altre chicche. Questi sono tutti di discreta fattura dal punto di vista di resa visiva, anche se la pecora nera non manca: il fuoco é osceno. Ragazzi, nessuno pretende effetti come quelli di Q3 o dell'Unreal Engine, ma almeno evitiamo di rappresentare il fuoco come una serie di sprite simboleggianti fiammelline alte circa 30 centimetri piazzate a due metri di distanza l'una dall'altra... Insomma, stona moltissimo con la qualità del resto. Altro punto a sfavore é sicuramente la definizione degli avversari. Ci dovrebbe essere una foto da qualche parte qui in giro... Il numero esiguo di poligoni che li compongono si fa sentire, e infatti la loro qualità lascia alquanto a desiderare (non si può rappresentare una testa come un cubo...). Pregevole il fatto almeno abbiano le "Pain Skins" (o si chiamavano in un altro modo?). In pratica, man mano che danneggerete un nemico vedrete comparire su quest'ultimo tracce di sangue, come si era visto anche in Quake 2
Per quanto riguarda il sonoro, ciò che uscirà dalle vostre casse saranno onde che, stimolando il vostro timpano, vi faranno percepire suoni di buona fattura in generale intonati con la situazione: rumori di spari, esclamazioni in tedesco e via dicendo
Non poteva mancare la modalità per più giocatori, con il classico DeathMatch, il teamplay e l'ormai immancabile Capture the Flag
Riuscirà quindi il nostro eroe a debellare da solo l'esercito tedesco? Ai posteri l'ardua sentenza... nel mio caso c'é riuscito.
Per quanto riguarda il sonoro, ciò che uscirà dalle vostre casse saranno onde che, stimolando il vostro timpano, vi faranno percepire suoni di buona fattura in generale intonati con la situazione: rumori di spari, esclamazioni in tedesco e via dicendo
Non poteva mancare la modalità per più giocatori, con il classico DeathMatch, il teamplay e l'ormai immancabile Capture the Flag
Riuscirà quindi il nostro eroe a debellare da solo l'esercito tedesco? Ai posteri l'ardua sentenza... nel mio caso c'é riuscito.