MOTO RACER 2
di
Inoltre é proprio la progettazione topografica delle piste che mi ha lasciato perplesso: a parte alcune eccezioni tutti i tracciati mi sono sembrati un po' anonimi, ripetitivi, privi di personalità, se mi spiego. Una pista uno se la ricorda perché c'é la tal curva da affrontare in tal modo, la chicane insidiosa in contropendenza... ebbene in Motoracer 2 l'impressione é che si sia badato più alla quantità di tracciati presenti che alla qualità degli stessi. Le piste sono tantissime, é vero, ma se sono tutte uguali..
Aggiungo poi che ci sono a disposizione una serie di "Ovali", sia stradali che da cross. Ebbene, le piste ovali piacciono tanto agli americani, e io non capisco perché, ma mi lascia quantomeno perplesso partire su una pista che non ho mai fatto prima, con una moto scelta a caso, spingere sempre sull'acceleratore, e vincere la gara senza problemi o quasi
Insomma, mi pare proprio che si sia voluto aggiungere una serie di elementi per dare "un qualcosa in più" al gioco, ma le aggiunte sono talmente poco curate, e a tratti direi maldestre, che onestamente non ne valeva la pena, secondo me
Visti i difetti, passiamo ai pregi: Motoracer 2 é divertente
Nonostante quanto detto sopra, il gioco é carino, mantiene l'immediatezza e la frizzante freschezza del suo predecessore, e si lascia giocare per bene
Graficamente il gioco é superbo: se da un lato i colori sono forse un po' smorti e l'aspetto generale ha un ché di poco "arioso", il dettaglio grafico é elevatissimo, il movimento é fluido é senza scatti (a partire da un P200 con voodoo, eh, sennò si deve cominciare a "scalare") e non ci sono fastidiosi problemi di clipping o di texture "scollate". Insomma, come impatto visivo ci siamo, e la sensazione di velocità é tangibile
In più ci sono diverse situazioni meteorologiche, e ci ritroveremo a gareggiare in condizioni di pioggia, nebbia, neve, notte, e chi più ne ha più ne metta. Queste situazioni, poi, oltre a ripercuotersi con sfavillanti risultati sulla grafica del gioco hanno degli effetti abbastanza concreti sulla giocabilità
Aggiungo poi che ci sono a disposizione una serie di "Ovali", sia stradali che da cross. Ebbene, le piste ovali piacciono tanto agli americani, e io non capisco perché, ma mi lascia quantomeno perplesso partire su una pista che non ho mai fatto prima, con una moto scelta a caso, spingere sempre sull'acceleratore, e vincere la gara senza problemi o quasi
Insomma, mi pare proprio che si sia voluto aggiungere una serie di elementi per dare "un qualcosa in più" al gioco, ma le aggiunte sono talmente poco curate, e a tratti direi maldestre, che onestamente non ne valeva la pena, secondo me
Visti i difetti, passiamo ai pregi: Motoracer 2 é divertente
Nonostante quanto detto sopra, il gioco é carino, mantiene l'immediatezza e la frizzante freschezza del suo predecessore, e si lascia giocare per bene
Graficamente il gioco é superbo: se da un lato i colori sono forse un po' smorti e l'aspetto generale ha un ché di poco "arioso", il dettaglio grafico é elevatissimo, il movimento é fluido é senza scatti (a partire da un P200 con voodoo, eh, sennò si deve cominciare a "scalare") e non ci sono fastidiosi problemi di clipping o di texture "scollate". Insomma, come impatto visivo ci siamo, e la sensazione di velocità é tangibile
In più ci sono diverse situazioni meteorologiche, e ci ritroveremo a gareggiare in condizioni di pioggia, nebbia, neve, notte, e chi più ne ha più ne metta. Queste situazioni, poi, oltre a ripercuotersi con sfavillanti risultati sulla grafica del gioco hanno degli effetti abbastanza concreti sulla giocabilità