Moto Racer World Tour
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Nelle gare di cross le cose verranno ulteriormente complicate dalla necessità di "orientare" la moto dopo ogni salto, per ottenere un atterraggio decente e non schiantarsi miserevolmente nella polvere: per questo viene in vostro aiuto un simpatico indicatore delle sospensioni, che ne mostra lo stato in ogni momento. Motoracer World Tour é anche molto severo nel caso la vostra moto da strada finisca sul brecciolino, simulando un comportamento impietosamente veritiero. Per questi motivi alcuni corridori in cerca di divertimento puro storceranno parecchio il naso davanti alla relativa complessità del modello di guida, e forse abbandoneranno il gioco dopo l'ennesimo tentativo fallito di superare la prima gara
La complementarietà dei due stili di guida (su strada e da cross) inoltre imporrà l'adozione di differenti strategie per raggiungere il podio, e la necessità di alternarle livello dopo livello per tutti i diciotto differenti percorsi stimolerà il palato dei giocatori più tenaci, ma sgretolerà del tutto la pazienza dei più "sempliciomani". Un'apposita modalità per due giocatori adatterà quanto descritto finora per divertenti sfide tra amici, disputate tramite split screen orizzontale o verticale
ENTRIAMO NEL VIVO
Inutile girarci attorno, l'aspetto più bello di Moto Racer World Tour non é certamente l'Arcade Mode, bensi proprio il World Tour. Una volta entrati nel menù di questa modalità ci troveremo davanti quattro scelte subito disponibili: nell'allenamento potremo entrare subito in confidenza con le moto e i primi percorsi, testando anche eventuali settaggi (leggere in seguito, please), nella gara a cronometro metteremo alla prova la nostra velocità tentando di battere i nostri tempi migliori, mentre nella gara singola parteciperemo assieme ad altri quattro piloti a una corsa su un circuito di nostra scelta
Impratichiti un po' con queste tre opzioni preliminari, potremo entrare nel vivo dell'azione, scegliendo Campionato: subito ci verrà chiesto con quale delle otto differenti scuderie (immaginarie) vorremo correre, ciascuna munita di una moto con caratteristiche diverse in quattro parametri (velocità massima, aderenza, accelerazione e manovrabilità) e una volta presa questa decisione verremo posti davanti al calendario stagionale delle gare. Questo é diviso in tre differenti stagioni (abbinate a loro volta a crescenti cilindrate di moto) e in altrettante categorie: corse su strada, corse motocross e categoria mista. Inizialmente si potrà accedere solo alle gare su strada a 250cc ed a quelle di motocross su 125cc, ma qualificandoci primi nei vari tornei guadagneremo l'accesso alle categorie superiori
La complementarietà dei due stili di guida (su strada e da cross) inoltre imporrà l'adozione di differenti strategie per raggiungere il podio, e la necessità di alternarle livello dopo livello per tutti i diciotto differenti percorsi stimolerà il palato dei giocatori più tenaci, ma sgretolerà del tutto la pazienza dei più "sempliciomani". Un'apposita modalità per due giocatori adatterà quanto descritto finora per divertenti sfide tra amici, disputate tramite split screen orizzontale o verticale
ENTRIAMO NEL VIVO
Inutile girarci attorno, l'aspetto più bello di Moto Racer World Tour non é certamente l'Arcade Mode, bensi proprio il World Tour. Una volta entrati nel menù di questa modalità ci troveremo davanti quattro scelte subito disponibili: nell'allenamento potremo entrare subito in confidenza con le moto e i primi percorsi, testando anche eventuali settaggi (leggere in seguito, please), nella gara a cronometro metteremo alla prova la nostra velocità tentando di battere i nostri tempi migliori, mentre nella gara singola parteciperemo assieme ad altri quattro piloti a una corsa su un circuito di nostra scelta
Impratichiti un po' con queste tre opzioni preliminari, potremo entrare nel vivo dell'azione, scegliendo Campionato: subito ci verrà chiesto con quale delle otto differenti scuderie (immaginarie) vorremo correre, ciascuna munita di una moto con caratteristiche diverse in quattro parametri (velocità massima, aderenza, accelerazione e manovrabilità) e una volta presa questa decisione verremo posti davanti al calendario stagionale delle gare. Questo é diviso in tre differenti stagioni (abbinate a loro volta a crescenti cilindrate di moto) e in altrettante categorie: corse su strada, corse motocross e categoria mista. Inizialmente si potrà accedere solo alle gare su strada a 250cc ed a quelle di motocross su 125cc, ma qualificandoci primi nei vari tornei guadagneremo l'accesso alle categorie superiori