Motocross Madness

Motocross Madness
di
Motocross Madness, (MM) punta tutto sull'interazione pilota-moto e sulla varietà dei circuiti. Il metodo di controllo é molto semplice. Azionando opportunamente Joystick o Joypad (consigliatissimo il Sidewinder Freestyle Pro , che viene, tra l'altro, venduto in bundle con il gioco) si sposta il peso del pilota, esattamente come avviene nella realtà. Chiaramente questa dinamica influisce sul comportamento della moto in maniera molto coerente a quanto avviene nella realtà. Infatti si potrà portare il peso indietro in partenza per effettuare un impennata o per affrontare un salto nella migliore condizione possibile. Spostando il peso lateralmente si farà curvare la nostra potente 250. Sembra complesso? Non lo é assolutamente. Anzi, l'immediatezza é fondamentale. Ho fatto provare MM a diverse persone, anche a digiuno completo di giochi e dopo pochi minuti erano in grado di affrontare salti e dossi cadendo solo una volta su tre!
Sulle moto si può intervenire per scegliere tra tre differenti motori, con curve di potenza differenti, nella scelta delle gomme e nella risposta degli ammortizzatori. Niente di esasperatamente simulativo, per fortuna. In ogni caso, per chi trovasse gravi difficoltà nell'affrontare le incredibili piste di MM, il gioco prevede livelli di aiuto in stile GP2. Graficamente il gioco, che richiede un acceleratore Direct 3D compatibile, é una gioia per gli occhi. Le piste e gli ambienti di gara sono ai limiti del fotorealismo ed é una gioia affrontare le sfide di questo gioco
Motocross Madness
Si può giocare anche con questa telecamera. Fornisce un ottimo punto di vista per studiare il percorso, ma è difficile apprezzare l'entità dei salti e il bilanciamento della moto in atterraggio.

Dal punto di vista delle opzioni, c'é poco da dire: esistono molte varietà di gioco e tutte garantiscono una longevità senza pari. Nella schermata iniziale potremo decidere se partire con una partita in solitaria o in multiplayer; di accedere alle schermate delle opzioni e/o all'help del gioco. Nella versione provata non esiste un manuale vero e proprio, intendo cartaceo, ma tutto é incentrato sulla guida in linea. Non so se nella versione a sé stante sarà mantenuta questa impostazione, ma devo dire di non gradire affatto la mancanza di documentazione cartacea. Questo in generale e quindi vale anche per questo specifico titolo Microsoft
Motocross Madness
8

Voto

Redazione

Motocross Madnessocchiellojpg

Motocross Madness

Motocross Madness è una vera rivelazione. Divertente come pochi giochi hanno saputo essere nell'ultimo anno, possiede quell'effetto "droga" che causa ritardi al lavoro e lascia le fidanzate ad aspettare per mezzore sotto la pioggia. Sconsigliato solo se ci tenete particolarmente alla vostra vita sociale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI