Mr. Driller

Mr Driller
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Ad uno schema di gioco così elementare fa eco una realizzazione tecnica altrettanto snella e essenziale, ma non per questo sgradevole. Ogni livello ha il suo set di differenti blocchi colorati e un suo peculiare fondale, il tutto disegnato in maniera "infantile" ma adattissimo al gioco. Lo stesso Mr Driller é un omino minuscolo, praticamente senza animazioni. La risoluzione del gioco é più alta di quella di titoli simili, e se questo da un lato giova alla grafica, dall'altro genera un effetto di "traballamento" dello schermo non indifferente, specie su vecchi televisori. Sebbene ci si dovesse aspettare un simile "piattume" sul lato grafico del gioco, é anche vero che aggiungere qualche effetto extra per vivacizzare il tutto sarebbe stato ampiamente possibile, per cui mi sento di dire che si poteva fare molto più sotto questo aspetto, pur tenendo a mente che giochi come Mr Driller non hanno il loro punto di forza nell'aspetto grafico (che sia una scusante un po' abusata?). Il sonoro invece é di alto livello e oltre ad udire i soliti versetti stupidi del personaggio e qualche simpatico effetto sonoro le nostre orecchie si potranno deliziare con alcune musiche molto ben composte e simpatiche, che sposano bene l'azione di Mr Driller. Purtroppo il gioco é tutto qui: alcune opzioni consentono di settare il livello di difficoltà ed il numero di vite nella modalità Arcade, ma oltre questo non avremo altre concessioni dal gioco Namco. Anche la traduzione in italiano delle tre-quattro scritte che compaiono nel gioco pare piuttosto inutile (specie se pensiamo che l'introduzione, l'unica cosa contenente un po' di testo, é rimasta in inglese...), anche se fa sempre piacere.
Mr. Driller
E' possibile colpire anche verso l'alto

Mr. Driller
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Mr. Driller

Ecco un gioco che mi mette in crisi. Mr Driller sa divertire, e parecchio. E' rapido, istintivo, divertente. La piattezza della grafica passa subito in secondo piano rispetto allo schema di gioco così intrigante, e il sonoro si fa davvero apprezzare. Però Namco poteva e doveva sforzarsi di aggiungere qualcosa, che fosse anche un editor di livelli o una decina di stage in più per il Time Attack, o per lo meno una modalità per due giocatori. Ciò che c'è in Mr Driller può infatti risultare decisamente "poco" per alcuni giocatori, che potrebbero abbandonare il gioco poco dopo l'acquisto. Fermo restando che i patiti dei puzzle game lo riprenderanno spesso per farsi una divertente "scavatina", per cercare di superare il proprio punteggio.

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