Muppet Racemania

di Redazione Gamesurf
I Muppet, ormai da tempo scomparsi dai palinsesti televisivi italici hanno segnato un epoca, con il loro show fatto esclusivamente di pupazzi sgangherati dalle fattezze più o meno simili ad animali
I personaggi erano molto numerosi e tutti molto ben caratterizzati, il successo fu tale che furono prodotti anche dei veri lungometraggi (ben 6) nei quali recitavano fianco a fianco pupazzi e personaggi in carne ed ossa

Il gioco in questione unisce tutta la carica del Muppet Show in un racing game molto simile al divertentissimo Crash Team Racing
Muppet Racemania é quindi un gioco di corse, i personaggi presenti sono oltre 25, inizialmente sarà possibile partecipare alle gare solamente con Kermit la rana, Miss Piggy, il grande Gonzo, Fozzie l'orso, il topo Rizzo, Beaker, Rowlf il cane e Animal
Ognuno dei personaggi possiede un mezzo di default, ma di gara in gara saranno disponibili nuovi veicoli, ognuno con caratteristiche proprie di guidabilità tenuta e velocità, in modo da formare alla fine del gioco qualcosa come 625 combinazioni disponibili mezzo-pilota
I circuiti di gara sono 28, da percorrere in lungo e in largo, sfruttando le numerose scorciatoie e i trucchi possibili, ad esempio nella pista Happyness Hotel potrete utilizzare un ascensore per salire rapidamente al piano superiore, oppure sfondare porte e sorvolare parti pericolose del circuito
Gli ambienti sono realizzati completamente in 3D, con dislivelli e marchingegni ad ogni angolo, gli ostacoli disegnano virtualmente il percorso più agevole, ma certamente non il più rapido per portarvi alla vittoria
Come in quasi tutti i giochi di corse arcade disporrete di numerosi mezzi per ostacolare il cammino agli avversari, correndo per i circuiti troverete 2 tipi di oggetti: stelle e frutti
Le stelle forniscono le armi da utilizzare per sconfiggere gli avversari: il pinguino che viene rilasciato in modo del tutto simile ad una mina alle spalle del guidatore, da utilizzare quindi in spazi stretti o se tallonati da avversari, la bomba, che rimbalza per circa 10 secondi o finché non colpisce un altro pilota, il pesce, in pratica un missile senza puntamento e la fantastica gallina, che corre di fronte a voi, fino a colpire il pilota che vi precede