Muppet Racemania
di
Le armi disponibili appaiono in modo casuale quando raccogliete una stella, potete collezionarne fino a 2 contemporaneamente e decidere, con la pressione di L1 ed L2 quale utilizzare
I frutti, disseminati per la pista in gruppi di lunghezza variabile contribuiscono a riempire una piccola ampolla situata nella parte alta a destra dello schermo. L'ampolla equivale ad un turbo, quando viene premuto il tasto R2 il veicolo subisce una notevole accelerazione e mantiene l'alta velocità fino all'esaurimento dell'ampolla o al rilascio del pulsante
Nel caso non utilizziate il contenuto dell'ampolla questa arriverà a riempirsi, fornendovi due nuove opzioni: la palla di fuoco e la mossa speciale, la palla di fuoco é una modalità autopilota, il mezzo si trasforma in una sfera blu e comincia a volare ad alta velocità seguendo al meglio il circuito per circa 10 secondi; la mossa speciale incolla a terra gli avversari, fermandoli per 5 secondi e permettendovi così di recuperare posizioni
Sullo schermo apparirà anche la mappa del circuito, con tanto di passaggi segreti, la vostra posizione attuale e il tempo sul giro
Le gare si dividono in 4 generi: il torneo classico, la battaglia, l'avventura e la stunt race
Il torneo si svolge su di un certo numero di circuiti, lo scopo non é solo quello di arrivare primi ma anche quello di fare il maggior numero di punti
I primi tre classificati ricevono rispettivamente tre, due e un punto, un punto viene anche assegnato al giro più veloce, al giocatore che ha colpito più volte gli avversari e a quello che ha effettuato la partenza migliore
La partenza é un punto fondamentale della gara, se sarete nelle retrovie raccoglierete ben pochi power up e rischierete di perdere la gara anticipatamente, il segreto per una partenza super consiste in un minigioco simile ad un glorioso game musicale degli anni 80, a video vi appariranno i 4 tasti del pad, man mano che si illumineranno sullo schermo voi dovrete schiacciarli sul pad, ad ogni pressione il vostro livello di turbo salirà di 1-2 punti, ad ogni errore scenderà, con un po' di riflessi non avrete difficoltà a partire sempre in prima posizione
I frutti, disseminati per la pista in gruppi di lunghezza variabile contribuiscono a riempire una piccola ampolla situata nella parte alta a destra dello schermo. L'ampolla equivale ad un turbo, quando viene premuto il tasto R2 il veicolo subisce una notevole accelerazione e mantiene l'alta velocità fino all'esaurimento dell'ampolla o al rilascio del pulsante
Nel caso non utilizziate il contenuto dell'ampolla questa arriverà a riempirsi, fornendovi due nuove opzioni: la palla di fuoco e la mossa speciale, la palla di fuoco é una modalità autopilota, il mezzo si trasforma in una sfera blu e comincia a volare ad alta velocità seguendo al meglio il circuito per circa 10 secondi; la mossa speciale incolla a terra gli avversari, fermandoli per 5 secondi e permettendovi così di recuperare posizioni
Sullo schermo apparirà anche la mappa del circuito, con tanto di passaggi segreti, la vostra posizione attuale e il tempo sul giro
Le gare si dividono in 4 generi: il torneo classico, la battaglia, l'avventura e la stunt race
Il torneo si svolge su di un certo numero di circuiti, lo scopo non é solo quello di arrivare primi ma anche quello di fare il maggior numero di punti
I primi tre classificati ricevono rispettivamente tre, due e un punto, un punto viene anche assegnato al giro più veloce, al giocatore che ha colpito più volte gli avversari e a quello che ha effettuato la partenza migliore
La partenza é un punto fondamentale della gara, se sarete nelle retrovie raccoglierete ben pochi power up e rischierete di perdere la gara anticipatamente, il segreto per una partenza super consiste in un minigioco simile ad un glorioso game musicale degli anni 80, a video vi appariranno i 4 tasti del pad, man mano che si illumineranno sullo schermo voi dovrete schiacciarli sul pad, ad ogni pressione il vostro livello di turbo salirà di 1-2 punti, ad ogni errore scenderà, con un po' di riflessi non avrete difficoltà a partire sempre in prima posizione