Nascar 2000
di
Una nota a parte merita il modello di guida, decisamente interessante e capace di unire una buona dose di realismo, con una relativa facilità di utilizzo; le modifiche alla lunghezza delle marce, durezza delle sospensioni o pressione dei pneumatici si notano eccome, ma i puristi del genere potrebbero trovare l'impostazione leggermente votata all'arcade. Personalmente trovo la scelta adatta: il modello di guida non é decisamente semplice al primo approccio, ma una curva di apprendimento abbastanza rapida permette a chiunque di divertirsi senza frustrazione
MODALITA' DI GIOCO
La modalità single player é la più ricca di opzioni: oltre alla quick race, nella quale potrete gareggiare subito sin dal menù principale, potrete misurarvi con gli avversari in un singolo week end di gara, in una gara contro il re oppure in un campionato completo
La schermata per il week end di gara é composta da 7 voci principali: garage, nel quale potrete apportare le opportune modifiche all'assetto o alla preparazione della vostra auto, potrete accedere al garage in ogni momento delle prove, esistono due sessioni di prove libere, nelle quali potrete provare i settagli adatti per le due fasi di qualificazione (potrete accedere alla seconda solo se non vi sarete qualificati tra i primi 25 nella prima), la fase Happy Hour equivale alle prove libere pre-gara, ultimi settaggi da gara, prova di comportamento in scia e così via, fino a giungere alla gara vera e propria
Un grande numero di opzioni permette di personalizzare e rendere divertente il gioco a qualunque livello di bravura: tra le opzioni é possibile scegliere il numero di avversari (fino a 43), la lunghezza della gara (al massimo della lunghezza possono durare alcune ore), la fermata obbligatoria ai box, la possibilità di correre contro i piloti cosiddetti "leggende", o ancora decidere il livello di difficoltà, l'abilità degli avversari, la potenza in cavalli del proprio motore, l'effetto scia, la durezza dello sterzo, la presenza o meno delle bandiere, dei danni, la possibilità di cedimento strutturale, errori dei meccanici, la possibilità di manovrare autonomamente ai box e così via
MODALITA' DI GIOCO
La modalità single player é la più ricca di opzioni: oltre alla quick race, nella quale potrete gareggiare subito sin dal menù principale, potrete misurarvi con gli avversari in un singolo week end di gara, in una gara contro il re oppure in un campionato completo
La schermata per il week end di gara é composta da 7 voci principali: garage, nel quale potrete apportare le opportune modifiche all'assetto o alla preparazione della vostra auto, potrete accedere al garage in ogni momento delle prove, esistono due sessioni di prove libere, nelle quali potrete provare i settagli adatti per le due fasi di qualificazione (potrete accedere alla seconda solo se non vi sarete qualificati tra i primi 25 nella prima), la fase Happy Hour equivale alle prove libere pre-gara, ultimi settaggi da gara, prova di comportamento in scia e così via, fino a giungere alla gara vera e propria
Un grande numero di opzioni permette di personalizzare e rendere divertente il gioco a qualunque livello di bravura: tra le opzioni é possibile scegliere il numero di avversari (fino a 43), la lunghezza della gara (al massimo della lunghezza possono durare alcune ore), la fermata obbligatoria ai box, la possibilità di correre contro i piloti cosiddetti "leggende", o ancora decidere il livello di difficoltà, l'abilità degli avversari, la potenza in cavalli del proprio motore, l'effetto scia, la durezza dello sterzo, la presenza o meno delle bandiere, dei danni, la possibilità di cedimento strutturale, errori dei meccanici, la possibilità di manovrare autonomamente ai box e così via