NBA Hoopz

NBA Hoopz
di
Ma nonostante queste premesse NBA Hoopz rimane un monolitico gioco di basket che permette un immediato e semplice accesso nelle dinamiche di gioco, e di lì a poco svela in maniera più ingente non tanto carenze ma bensì delle salienti, alcune grandi, caratteristiche.
Potrete giocare un veloce e tradizionale match secco, impegnarsi in un bel torneuzzo o intraprendere una più lunga e completa stagione per un massimo di 82 partite, ma anche lanciarsi in una selezione di mini-giochi votati al divertimento puro!
Dal cappello della Midway quest'anno emergono ordunque delle nuove modalità, il "21" che consta appunto nel realizzare, come un immaginifico Black Jack cestistico, 21 punti prima del vostro antagonista. Ogni volta che segnerete, la palla rimarrà in vostro possesso ricominciando dalla linea dei tre punti fino a quando un avversario non se ne impossessi. Tuttavia se sorpasserete il 21° punto vedrete il punteggio retrocedere a 11 e sarete ahimè costretti a ricominciare da capo.
Il bombardamento da tre invece si caratterizza dal tirare più minelle sapide da posizioni differenti prima del fatidico azzeramento del tempo, affinando così le vostre peculiarità da cecchini e spezzando piacevolmente il gioco classicamente inteso. A completare il già interessante panorama alternativo ecco a voi "All around the world", da tanti fatto almeno una volta nella vita sul campetto del quartiere...bei tempi..., ed una opzione di pratica che permette di andare al tiro da qualsiasi posizione si preferisca.
Ciascun team ufficiale dell'NBA è presente, compresivo pure delle stelle più acclamate che portano in dote un bagaglio composto da ben più di 500 animazioni, inclusi tutti i movimenti motion-captured di Shaquille O'Neal, testimonial di NBA Hoopz, che ci delizia con performance aeree che precedentemente erano relegate solo nei nostri sogni ! Tali finezze estetiche non potranno che essere immortalate con un bel replay istantaneo, opzione che può essere richiamata in qualsiasi frangente della partita permettendovi di glorificare con lo slow motion le vostre acrobatiche peripezie, un qualcosa d'eccezionale se usato immediatamente dopo un tiro veloce ed impressionante.
NBA Hoopz

Bisogna ammettere che i players hanno ora un look molto più realistico che in passato, ed i replay mettono in risalto i modelli costruiti dei giocatori in ogni minimo dettaglio.
Dovrete sempre tenere d'occhio la situazione sul campo di gioco perché se i giocatori commetteranno quantità industriali di falli oppure si infortunano, bisognerà essere lesti come faine per effettuare i cambi necessari per aver sempre schierato il terzetto più efficiente !
L'altro basilare assioma che mai dovrà essere scordato è che ogni rooster che mette a segno tre canestri consecutivi entrerà nello status "on fire !" della Midway, dove il livello del turbo non può esaurirsi e le probabilità di scippare la palla all'avversario crescono a dismisura. Che gran cosa balzare a destra e a manca del campo mascherato da torcia umana per umiliare il malcapitato antagonista in stile Harlem Globetrotters !!
NBA Hoopz
2jpg

NBA Hoopz

Per quelli tra voi che trovano i simulatori tradizionali di sport uno spreco di due ore di tempo, oppure per tutti coloro che trascorrevano le notti insonni aspettando la fuoriuscita di un nuovo episodio della saga di NBA Jam, una delle più lunghe nella storia delle console, è tempo di asciugarvi le lacrime ed impugnare nuovamente il Joypad tra le zampe. Jam si è reincarnato e modificato, la sua nuova pelle risponde al nome di NBA Hoopz, pronto a buttarsi nella mischia facendo fuoco e fiamme con un nuovo formato tre contro tre.
Ed ecco innalzarsi per l'ennesima volta nell'aere un solo grido ... BOOM-SHAKALAKA !!!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI