Nerf ArenaBlast

di Redazione Gamesurf
Che cosa pensereste se vi dicessi se siete stati selezionati da un gruppo di formiche assassine per partecipare al loro passatempo preferito, ovvero la Nerf Arena? Che é una trama trita ed ultimamente ancora più ritrita? Qui invece si taglia la testa al toro: la Nerf Arena si può considerare come un'attrazione in un parco dei divertimenti, come uno sport, uno sport non violento. Infatti ogni nostro colpo non provocherà alcun dolore fisico ne alcuno scompenso cerebrale al malcapitato bersaglio. Diciamo che é violento come il Ping-Pong (almeno finché non ci si mette a tirare le racchette)

Anche se le foto possono trarre in inganno, Nerf Arena Blast non é un clone più o meno spudorato di Tetris, ma é uno Shooter 3d "Multiplay Oriented", ovvero la modalità a singolo giocatore é un surrogato di quella in rete, con avversari comandati dal nostro fido PC. Le modalità di gioco sono tre. Un po' poche? Forse, ma c'é da dire che sono completamente fuori norma! Partiamo da quella che si può definire "più classica": la PointBlast. Qui verremo catapultati all'interno delle arene con lo scopo di essere quello con il maggior numero di punti alla fine del tempo prestabilito (solitamente 10 minuti)
Come ottenere 'sti punti? Un modo lo avrete sicuramente già intuito, e consiste di ridurre a zero l'energia degli avversari. Infatti qui avremo delle cinture che forniscono una specie di campo di forza, ed ogni volta che si viene colpiti l'energia di questi aggeggi diminuisce. Raggiunto lo zero, scompariremo per riapparire in un altro luogo della mappa solamente con l'arma di base, ovvero la pistola a proiettili di gomma. Niente sangue quindi. Ritornando alla faccenda dei punti, devo dire che comunque in questo modo non é che ciò ci permetta di fare grandi passi avanti in classifica, dato che ogni avversario eliminato ci innalzerà il punteggio di al massimo 250 unità. Altro modo per migliorare la nostra posizione é quello di sparare a dei bersagli posizionati in quasi tutte le arene in posizioni a volte ben visibili, a volte oscene