New World Order

New World Order
di
New World Order

Eliminazione:
Entrambe le squadre hanno come obiettivo quello di eliminare ogni membro della squadra avversaria.

Fuga:
Ad una squadra è dato il ruolo di fuggitivo, all'altra quello di cacciatore. L'obbiettivo è quello di raggiungere il punto di recupero per una squadra e quello di eliminare tutti gli avversari per l'altra.

Posizionamento di una Bomba
La Squadra dei terroristi piazza l'esplosivo C4 in una zona predefinita della mappa. Il GAT cerca di evitarlo oppure disinnesca l'ordigno. Vincono i terrroristi se la bomba esplode o se uccide tutti i Counter terrorist. Vince il GAT se disinnesca l'ordigno o se impedisce che venga innescato.

table_img_21112

Salvataggio Ostaggi
I terroristi presidiano una zona e tengono in ostaggio un certo numero di civili. Compito del GAT è quello di recuperare gli ostaggi e scortarli in una zona sicura. I terroristi devono eliminare i CT prima che riescano a liberare gli ostaggi.

Queste sono le modalità di gioco che abbiamo a disposizione... e vi posso assicurare che, giocate in LAN sono davvero molto divertenti e che se le proverete non avrete certo di che pentirvene!

In fin dei conti quindi New world order è un buon prodotto... che ha parecchi punti di forza ma che ha anche i suoi lati oscuri... Lo consiglio sia a coloro che sono appassionati del genere sia ai neofiti che hanno voglia di iniziare, a patto che abbiano la possibilità di giocare in LAN o che abbiano una buona connessione Internet. La modalità giocatore Singolo a mio parere non raggiunge la sufficienza ed è da prendere in considerazione solo come allenamento per aumentare la propria Skill in vista di un confronto LAN!!! Beh... è arrivato il momento di caricare il proprio fucile! È il momento di New World Order!

New World Order
0jpg

New World Order

Se devo essere sincero, mi trovo in serie difficoltà nell'atto di esprimere un giudizio finale su questo prodotto della Termite Games. Per usare una terminologia "matematica" è come se i pregi e i difetti che ho potuto riscontrare si semplifichino tra loro, lasciando comunque uno strano sapore in bocca.
Come ho già detto nel corpo della recensione, la modalità multiplayer del gioco è la parte meglio riuscita del prodotto. Confrontarsi con avversari umani rende il gioco avvincente ed entusiasmante e la varietà di obiettivi e di modalità che NWO ci propone, rende il tutto un ottimo prodotto sia in LAN che in rete Internet. Vi assicuro che provando il gioco in LAN insieme ad altri cinque amici mi sono proprio divertito e non vedo l'ora di poter riorganizzare un'altra sfida per poter distribuire legnate e randellate con il mio fido PSG1!
Purtroppo non si può parlare con lo stesso entusiasmo della versione Single Player. Infatti, una trama non troppo ben articolata, un gameplay macchinoso ed un livello di difficoltà non gestibile e settato in maniera troppo elevata sin dai primi livelli, renderà il prodotto una sorta di sfida di resistenza fino al suo totale abbandono.
Altro aspetto da tenere in considerazione sono i requisiti Hardware che il gioco prevede: se non si è muniti di una macchina sufficientemente potente il gioco potrebbe riservare parecchie delusioni. Infatti il motore grafico richiede computer al passo coi tempi e con grandi capacità di ram perché possa essere fluido e giocabile. Alternativa potrebbe essere ridurre al minimo la qualità video dei poligoni e delle texture, ma non sarà certo la stessa cosa ed inoltre i requisiti rimangono comunque elevati.
New World Order è un acquisto che va ponderato con molta attenzione. Se siete giocatori che hanno possibilità di giocare su rete Internet, o meglio riunirsi in LAN locale è indubbiamente una scelta azzeccata e non avrete di che pentirvene! Se invece siete interessati solamente alla modalità single player... beh... siete stati avvisati di tutti i pregi e le pecche che il prodotto contiene... a voi la scelta!!!