NHL 2002

NHL 2002
di
NHL 2002

Graficamente si è badato a mantenere una buona fluidità, perché l'hockey è un gioco veloce, repentino, ad alto potenziale ed un rallentamento, una scattosità lo farebbero immediatamente cadere dalla posizione preminente che si è creato dal 1995.
Quindi sono stati ritoccati pochi particolari, a prima vista, che lo rendono assai simile al suo predecessore, ma in realtà ci sono diversi punti di buona rilevanza. Uno di questi è il pubblico che non è più spalmato o qua e là a bassa risoluzione, ma è solo in parte poligonale. Che vuol dire? Beh, che avrete una buona serie di individui che hanno uno spessore (in senso "non sono piatti"), che si muovono in preda al delirio, che si coprono il volto se inquadrati dalla telecamera, che fanno di tutto per farsi notare sfoggiando improbabili copricapi o magliette. Sono una ristretta parte, ma sono un vero passo avanti.
Anche i giocatori sono stati ammorbiditi, rendendo i loro volti ancora più umani di quanto lo fossero negli anni precedenti, anche se le animazioni sono state forse diminuite di numero. Una delle piacevolezze della scorsa edizione era il momento della penalità (la rissa è spettacolare, ma alla lunga vi troverete costretti a disabilitarla o quasi...), con il giocatore colpevole dell'infrazione che si arrabbiava, picchiava pugni sulla panca dei puniti, bastonava il plexiglas e sembrava urlare il suo disappunto al mondo intero.
Ora questo accade molto più di rado, a discapito della spettacolarità.
In ogni caso sono stati introdotti degli highlights che informano nel corso di una stagione di una particolare serie positiva di questa squadra o di una serie negativa di un giocatore. C'è una camera speciale (Breakaway) che cambia prospettiva in automatico e cambia l'atmosfera in una sorta di "giudizio finale", specie quando siete in una situazione di one-on-one con il portiere.
La parte audio è come sempre notevole, così come il magnifico commento play-by-play che vi accompagna in ogni momento. Il pubblico sente la vostra prestazione e si comporterà di conseguenza: urla di gioia o fischi di disapprovazione.
Nel sito della EA c'è anche un piccolo programma che vi permette di sostituire le musiche del gioco con brani in formato Mp3 di vostro gradimento.
NHL 2002
1jpg

NHL 2002

Lo merita perché ogni anno sa sapientemente lievitare le sue azioni, introducendo spettacolari innovazioni e tante altre piccole migliorie. Da sempre è il miglior sportivo per Pc.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI