NHL '99
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Proprio le straordinarie capacità dei portieri nell'uno contro uno hanno sempre costituito uno dei difetti "storici" della serie NHL. Tecnicamente parlando, nell'hockey professionistico difficilmente si hanno più di una o due, chiare occasioni in "breakaway" (la situazione in cui, appunto, un giocatore si trova da solo davanti al portiere senza alcun difensore avversario di fronte), ma, nel 90% dei casi, esse vengono concretizzate. Nei giochi della serie, anche al livello più difficile, queste occasioni capitano almeno quattro, cinque volte a partita. Per equilibrare il vantaggio, i portieri in queste situazioni sono sempre stati fortissimi
In NHL '99 questo problema é stato un po' alleviato ma, purtroppo, é sempre presente. Infatti, ai livelli più semplici le difese sono abbastanza lente, si ha solitamente un buon numero di breakaway ed i portieri, con i giusti movimenti, sono battibili mediamente due o tre volte in queste condizioni. A livello All Star, invece, pur con difese molto più precise, si hanno comunque le classiche cinque occasioni, ma, essendo i portieri molto più forti e rapidi, diventa praticamente impossibile segnare. In qualche caso, poi, con questo livello di difficoltà, può in succedere che il nostro portiere si lasci superare, magari con una colossale papera, e per recuperare bisogna veramente dannarsi l'anima, in quanto anche le azioni elaborate vengono concretizzate con molta più difficoltà
Un altro piccolo difetto che abbiamo riscontrato, anch'esso fastidioso retaggio storico, é quello dei combattimenti troppo numerosi e, alla lunga, noiosi. I combattimenti, infatti, che inizialmente possono apparire un piacevole diversivo, alla fine si rivelano ripetitivi, poiché coinvolgono sempre gli stessi giocatori, lunghi, perché una volta iniziati per essere conclusi richiedono un po' troppo tempo, ed in numero spropositato, in quanto avvengono sistematicamente in quasi tutte le partite. Si può, comunque, disabilitare molto facilmente questa opzione e riabilitarla solo quando si vuole. Inoltre é recentemente uscita una patch che dovrebbe ridurre notevolmente il numero degli scontri ed evitare che siano sempre gli stessi giocatori a causarli
In NHL '99 questo problema é stato un po' alleviato ma, purtroppo, é sempre presente. Infatti, ai livelli più semplici le difese sono abbastanza lente, si ha solitamente un buon numero di breakaway ed i portieri, con i giusti movimenti, sono battibili mediamente due o tre volte in queste condizioni. A livello All Star, invece, pur con difese molto più precise, si hanno comunque le classiche cinque occasioni, ma, essendo i portieri molto più forti e rapidi, diventa praticamente impossibile segnare. In qualche caso, poi, con questo livello di difficoltà, può in succedere che il nostro portiere si lasci superare, magari con una colossale papera, e per recuperare bisogna veramente dannarsi l'anima, in quanto anche le azioni elaborate vengono concretizzate con molta più difficoltà
Un altro piccolo difetto che abbiamo riscontrato, anch'esso fastidioso retaggio storico, é quello dei combattimenti troppo numerosi e, alla lunga, noiosi. I combattimenti, infatti, che inizialmente possono apparire un piacevole diversivo, alla fine si rivelano ripetitivi, poiché coinvolgono sempre gli stessi giocatori, lunghi, perché una volta iniziati per essere conclusi richiedono un po' troppo tempo, ed in numero spropositato, in quanto avvengono sistematicamente in quasi tutte le partite. Si può, comunque, disabilitare molto facilmente questa opzione e riabilitarla solo quando si vuole. Inoltre é recentemente uscita una patch che dovrebbe ridurre notevolmente il numero degli scontri ed evitare che siano sempre gli stessi giocatori a causarli