Nocturne

di Redazione Gamesurf
É giunta l'ora di parlare di cosa percepiranno i nostri sensi, ovvero della grafica e del sonoro. Partiamo dalla prima
La grafica... la grafica... MOZZAFIATO!!!! Mai visto niente di simile!!!! Incredibile! I Terminal Reality hanno dato molto per arrivare il più possibile a livelli di eccellenza e il loro impegno si vede tutto. I fondali sono di una bellezza mai vista prima in questo genere di giochi in quanto a cura e definizione, e i modelli tridimensionali non sono da meno! guardate un po' le foto! La cosa che però fa veramente piangere dalla gioia é il realismo con cui si muove il tutto! Nella press-release, se non vado errato, si leggeva come i programmatori si fossero soffermati sui movimenti dei vestiti.... Sembra una cavolata a dirsi, ma vi giuro che visto in movimento il tutto é da paura! L'esempio più eclatante é lo Straniero, vestito sempre in impermeabile: quest'ultimo reagisce in maniera assolutamente realistica non solo a ogni vostro movimento ed urto, ma anche a eventuali agenti atmosferici come il vento! Fenomenale vederlo quando siamo sul tetto di un treno in marcia! E non ci si ferma qui! Il fuoco é sicuramente la miglior rappresentazione mai vista in un videogioco, e non mancano altri effetti come quelli di riflessione dovuti a specchi o gli schizzi di sangue in terra e sulle pareti, o ancora le orme che lasciate dopo esserci sporcati le scarpe con qualche sostanza (molto divertente anche scorrazzare con una testa mozzata e lasciare dietro di noi grosse pozze tinte di rosso). Potrei continuare ancora per molto, ma prima di chiudere il discorso vorrei parlare ancora di due effetti: il morphing ed la gestione luci. Il motore di Nocturne permette infatti di gestire effetti come il morphing dei personaggi: in pratica potrete vedere una persona (composta da un preciso modello poligonale) mutare in qualcosa di completamente diverso come un demone od un lupo mannaro (il cui modello può essere significativamente differente) in maniera assai fluida ovvero senza notare tipo discrepanze nelle animazioni