Offroad

Offroad
di
CONTINUIAMO CON LE MAGAGNE?
Dopo aver analizzato la giocabilità vediamo se almeno da un punto di vista grafico, aspetto nel quale i Rage si sono sempre distinti, Off Road é degno di nota. L'aspetto generale é sicuramente buono, le numerose opzioni grafiche fanno si che su macchine molto potenti il gioco risulti graficamente accattivante. Gli effetti metereologici sono nel complesso buoni. Le vetture invece sono realizzate con pochi poligoni e risultano non all'altezza della situazione
Offroad
Da vicino questi bestioni fanno proprio paura

Purtroppo ancora una volta in questo Off Road c'é da segnalare un aspetto negativo: il gioco riesce ad essere scattoso persino su macchine potenti e nemmeno agendo sulle opzioni grafiche abbassando la risoluzione o diminuendo la distanza dell'orizzonte o il dettaglio grafico, si riesce ad ottenere una fluidità accettabile rapportata alla complessità del gioco che si sta utilizzando. A coronamento di una produzione non certo di primo livello c'é il sonoro. I campionamenti dei motori delle vetture sono scadenti, gli effetti audio pochi e di bassa qualità e le tracce audio banali... continuare ad analizzare altri aspetti sarebbe, come si suol dire, un semplice "sparare sulla croce rossa".
Offroad
Offroadocchiellojpg

Offroad

Off Road si rivela davvero una amara delusione. Riuscire a trovare un target di acquirenti al quale consigliare il suddetto titolo Rage è un'impresa difficile. Sono troppi gli aspetti curati male e senza convinzione. La grafica è "carina", ma è difficilmente usufruibile da chi non ha un PC di ultimissima generazione. La longevità è bassa a causa di una IA mal calibrata e il sonoro da dimenticare. Alla luce di tutto questo il consiglio che viene spontaneo è quello di rivolgersi a titoli simili molto più completi, come per esempio l'ottimo Insane dei Codemasters e sperare che i Rage mettano una pietra (tombale) su uno dei titoli più delundenti dell'anno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI