Oni

di Redazione Gamesurf

In questo caso però non è possibile utilizzare tutte le combo sin dall'inizio, ma i programmatori per rendere più avvincente il gioco, hanno pensato bene di "sbloccare" le stesse durante il proseguo della storia.
Diciamo che tra le tante combo usufruibili dall'utente (alcune devastanti come quella che permette di spezzare la colonna vertebrale del malcapitato) molte richiedono un tempismo forse eccessivo che durante lo svolgersi concitato del combattimento, possono rappresentare più un impiccio che un vantaggio reale.
Inoltre alcune sono molto belle e coreografiche da vedere ma dal punto di vista pratico sono poco efficaci.
Per quanto riguarda l'utilizzo delle armi, per evitare che queste prevalgano sul combattimento corpo a corpo, vero fulcro del gioco, non è permesso possedere più di un'arma alla volta costringendo il giocatore a fare delle scelte ben ponderate. L'arsenale messo a disposizione del giocatore non è particolarmente vasto, ma in compenso è abbastanza eterogeneo.
Tra le varie tipologie d'armi si potranno utilizzare pistole, mitra, oppure armi un po' più toste come lanciarazzi o lanciagranate.

Ognuna di queste armi presenta dei pro e dei contro, per esempio le pistole o le mitragliette non sono particolarmente potenti, ma in compenso permettono di sparare e muoversi con discreta agilità, mentre le armi più devastanti come il lanciamissili, essendo piuttosto pesanti (e voluminose) non permettono al giocatore di muoversi facilmente (e quindi si è più vulnerabili in caso di un mancato attacco).
Inoltre le munizioni non si trovano tanto facilmente, perciò bisogna utilizzare le stesse con una certa parsimonia.
Dimenticavamo di dirvi che il sistema di gestione della giovane Konoko è costituito dalla combinazione della tastiera e del mouse (quindi niente Joypad).