Operation Flashpoint: Red Hammer
di
Come ricordato abbondantemente sulla confezione, Operation Flashpoint Gold Upgrade contiene oltre a Red Hammer, la campagna russa, anche tutti gli upgrade rilasciati dai Bohemia fino alla versione 1.30 (è presente in rete la versione 1.40 all'indirizzo linkewww.codemasters.com/flashpointwww.codemasters.com/flashpoint ) che aggiungono nuove armi e nuovi veicoli all'originale (ampia) dotazione fornita con l'installazione di Cold War Crisis.
In aggiunta a tutto ciò è presente il manuale strategico ufficiale pubblicato della Primagames ( linkewww.primagames.comwww.primagames.com ) e curato da Michael Knight, che contiene una panoramica abbastanza approfondita delle missioni della campagna americana, aiuto che certo non verrà disprezzato da chi si è bloccato in qualche particolare punto, insieme a una descrizione delle missioni giocabili unicamente in multiplayer e ad un'utile sezione sull'editor di missioni presente nel capolavoro dei Bohemia.
RED HAMMER
E' peraltro indiscutibile che il piatto forte del prodotto sia Red Hammer, la risposta russa alle vicende narrate nell'originale campagna di Cold War Crisis.
Interpreterete in ruolo di Dimitri Lukin, soldato delle forze armate russe, impegnato in operazioni militari che si svolgono nelle isole continuamente contese alla NATO: Everon, Malden, Kolgujev. Alla vostra squadra sono state inizialmente assegnate delle missioni volte a sedare le rivolte civili che sono scoppiate su Everon a causa delle azioni americane, ma le cose sembrano mettersi subito sotto una cattiva luce. Il vostro diretto superiore ha infatti ben poche ore di combattimento alle spalle e dovrete contare solo sulla vostra esperienza e sul vostro carisma per portare a casa la pelle, salvando contemporaneamente la vita dei vostri compagni di squadra.