PaRappa the Rapper 2

PaRappa the Rapper 2
di
PaRappa the Rapper 2

Il gioco pecca principalmente nella mancanza di vere novità nella struttura del gioco rispetto ai titoli precedenti. Altre software house hanno introdotto nei loro music game la possibilità di premere più tasti contemporaneamente, mostrando come sia possibile evolvere questi giochi, rendendoli più vari rispetto alla formula "premere i tasti a suon di musica". Altro difetto è riscontrabile nell'enorme facilità con cui è possibile completarlo. Purtroppo la difficoltà generale è alquanto bassa e questa può essere aumentata solo completando più volte il gioco e non aiuta neppure il fatto che ci siano solo otto livelli. Non tutti amano terminare un gioco più volte solo per sbloccare qualche opzione. Esistono anche delle piccole varianti costituite da dei giochino arcade che però risultano alquanto fini a se stessi.

Ora è possibile visualizzare "lo spartito musicale" su schermo che ci permetterà di premere il tasto giusto nel momento corretto: questo permetterà anche a chi è poco dotato sotto il profilo dell'orecchio musicale di prendere confidenza con il gioco, anche se questa scelta permette di completare il gioco facilmente rendendolo in tutto e per tutto simile ad un laser game.


Per i maniaci di questo genere di giochi Parappa The Rapper 2 potrebbe essere anche una buona fonte di divertimento, ma non si può nascondere che rispetto ai titoli precedenti non apporti niente di nuovo.
table_img_278
table_img_2910
PaRappa the Rapper 2
0jpg

PaRappa the Rapper 2

Il seguito del più conosciuto music game torna sulla scintillante PlayStation 2: ci saranno delle gradite innovazioni?