Parasite Eve
Se qualcosa si può rimproverare ad un gioco del genere, bisogna registrare alcune bizzarrie nel sopracitato grado di difficoltà dove quel sostanzialmente si riferisce ad improvvise situazioni tipo ti fotto e tu non ci puoi fare nulla concentrate verso la fine del gioco (quando ci arriverete capirete...) e ad alcune soluzioni grafiche un po' sgradevoli (vedi la piantina poligonale di Manhattan).Ma... Un attimo... Incredibile... Non c'é più ragione per okkupare il computer a mio fratello... Si é addormentato. Beh meglio così. Adesso vado a dormire anch'io visto che domani é la vigilia di Natale. Sempre che non ci sia in giro il solito professore pazzo a fare esperimenti sulla mithocondria della cornea del vostro occhio... E non dimenticate di comprare un bel regalo al vostro fratellone per Natale, mi raccomando.
Voto
Redazione
Parasite Eve
A me è piaciuto. A voi non vedo perchè non dovrebbe piacere. Parasite Eve in effetti riesce a coniugare un ottima giocabilità con un livello di realizzazione tecnica più che soddisfacente. La trama è una delle più particolari che io abbia mai visto (anche se tratta da un racconto semi-fantascentifico-horror giapponese) e non mancherà di coinvolgervi grazie alla grande varietà di situazioni legate da un'improbabile ma affascinante serie di colpi di scena. Voi impersonate una bionda con gli occhi verdi e non solo, e in più c'e un'ottima caratterizzazione anche dei personaggi di contorno: il poliziotto Daniel coi suoi problemi familiari, Maeda il giovane studente giapponese imbranato, etc...
In più il gioco della Square riesce a mantenere una sua ben precisa identità e a non confondersi nella massa dei cloni di RE non solo per qualità tecniche ma per l'originalità di alcuni elementi e per il felice connubio tra la parte di azione e quella di ruolo. Un ultima cosa: a me il gioco della Capcom non era piaciuto troppo: lo trovavo troppo predeterminato. Qui il problema non c'è. Ripeto. A me à piaciuto. A voi non vedo perchè non dovrebbe piacere.
P.S. Nei corridoi si tiene la sinistra...