Pathway to Glory

Pathway to Glory
di
Ecco che arriva finalmente sul portatile Nokia un gioco che farà parlare senz'altro di se, visto che può senza problemi essere considerato una delle punte di diamante dell'intero parco titoli N-Gage. Pathway to Glory infatti si pone subito come il re incontrastato di un genere che non ha certo brillato per gli utenti della nostra console portatile, ovvero gli strategici a turni; consideriamo quindi il discorso chiuso e abbondantemente esaurito da questo titolo made in Nokia. Chi più della casa madre sa come strizzare ben bene l'hardware N-Gage? E infatti questo titolo ce lo dimostra appieno. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, esso ci pone tra le prime file nel liberare l'Europa dagli invasori e ci butta nei campi dei vari luoghi protagonisti di vicende belliche passate come la Sicilia, la Normandia ecc. Procedendo per turni e per punti punti d'azione da ripartire in movimenti e in attacchi, dovremo farci strada tra le orde di nemici che lo scenario ci proporrà; non sarà comunque cosa facile dal momento che l'intelligenza artificiale adottata dal team di sviluppo è assolutamente di primo livello.


Starà quindi alla nostra perizia strategica decidere quali soldati far muovere prima, quali esporre e quali conservare per le situazioni più nevralgiche. Graficamente il titolo Nokia fa una figura molto degna dell'harware su cui gira, dal momento che esso presenta un impatto visivo di tutto rispetto; impostata in una visuale isometrica, la scena che dovremo gestire si presenta ricca di dettagli (anche se a volte un po' piccoli, ma non troppo da infastidire l'utente) e sapientemente colorata. Da notare inoltre che i modelli poligonali delle varie illustrazioni sono stati realizzati su modelli reali (varie locazioni storiche in Francia, Germania, Italia ecc.) e con una cura che definire maniacale è realmente poco. Una menzione particolare va inoltre fatta per il commento sonoro, davvero notevole e degno di un film di stampo hollywoodiano; questo a dimostrare che l'N-Gage è ancora capace di stupire e meravigliare con le sue infinite risorse hardware purtroppo quasi mai sfruttate appieno. Concludendo possiamo dire che se siete dei fortunati possessori del portatile Nokia dovete assolutamente possedere una copia di Pathway to Glory, titolo capace di regalare emozionanti sessioni di gioco e svariate ore di sano divertimento strategico.

Pathway to Glory
8.5

Voto

Redazione

0jpg

Pathway to Glory

E' finalmente sul mercato uno dei titoli più importanti e rivoluzionari dell'ancora giovane mercato Ngage. Curatissimo nella grafica, bilanciato nel gameplay e incredibilmente divertente. Ecco come Nokia presenta il suo cavallo di battaglia. Gli appassionati dei titoli strategici non potevano sperare in meglio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI