Playstation Move Heroes
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Le prove saranno di varia natura: si va dalla classica “sopravvivenza” in cui bisogna sopravvivere a orde di nemici che cercheranno di sconfiggerci, a quelle in cui bisogna difendere dei punti-chiave dall'assalto dei medesimi nemici, passando per la ricerca dei piccoli di alieno da riportare alla mamma. In queste prove “dinamiche” verremo equipaggiati con un'arma, sia questa una mazza di qualche genere o una frusta di energia, o ancora una pistola o un “lancia bombe “ a distanza. Di base, tramite lo stick analogico é possibile guidare il personaggi, mentre tramite il Move si sferrano gli attacchi o si prende la mira. Raccogliendo gli appositi cristalli sarà inoltre possibile attivare l'abilità speciale del personaggio, la quale può andare da un attacco devastante a bonus temporanei.
Altre prove prevedono la raccolta di oggetti, siano essi cristalli o gli onnipresenti alieni, mediante un disco o una palla che vanno lanciati e poi controllati nel loro movimento attraverso il Motion Controller. In queste prove é necessario mimare il movimento necessario per lanciare l'oggetto, e in seguito orientarlo: di norma il limite é il tempo a disposizione più che il rischio di essere sconfitti da cause esterne. Ogni prova ha tre obiettivi conseguibili - bronzo, oro e argento - ma altri segreti, come vestiti extra, sono nascosti qua e là nei livelli, e per accedere alle prove più elevate bisognerà ottenere anche gli obiettivi “diamante”.
La realizzazione tecnica di PMH non mira certo a far gridare al miracolo, proponendo comunque ambienti, modelli e texture semplici ma puliti, ben animati e nel complesso gradevoli. Certamente il dettaglio aumenta nella cura dei protagonisti piuttosto che degli antagonisti, ma considerando che siamo certamente nel campo del cartonoso possiamo considerare il risultato finale soddisfacente. Discorso analogo per il sonoro, con musiche di sottofondo gradevoli che cambiano quando viene messa in campo qualche abilità speciale, come il Discotron di Ratchet tanto per dirne una. Il gioco é interamente doppiato in Italiano, con risultati sufficienti.
Altre prove prevedono la raccolta di oggetti, siano essi cristalli o gli onnipresenti alieni, mediante un disco o una palla che vanno lanciati e poi controllati nel loro movimento attraverso il Motion Controller. In queste prove é necessario mimare il movimento necessario per lanciare l'oggetto, e in seguito orientarlo: di norma il limite é il tempo a disposizione più che il rischio di essere sconfitti da cause esterne. Ogni prova ha tre obiettivi conseguibili - bronzo, oro e argento - ma altri segreti, come vestiti extra, sono nascosti qua e là nei livelli, e per accedere alle prove più elevate bisognerà ottenere anche gli obiettivi “diamante”.
La realizzazione tecnica di PMH non mira certo a far gridare al miracolo, proponendo comunque ambienti, modelli e texture semplici ma puliti, ben animati e nel complesso gradevoli. Certamente il dettaglio aumenta nella cura dei protagonisti piuttosto che degli antagonisti, ma considerando che siamo certamente nel campo del cartonoso possiamo considerare il risultato finale soddisfacente. Discorso analogo per il sonoro, con musiche di sottofondo gradevoli che cambiano quando viene messa in campo qualche abilità speciale, come il Discotron di Ratchet tanto per dirne una. Il gioco é interamente doppiato in Italiano, con risultati sufficienti.