Playstation Move Heroes

di Tommaso Alisonno
Per aiutare il giocatore a prendere confidenza col sistema, il gioco fa precedere le prime prove di ogni tipo da un esaustivo tutorial-in-game, e in ogni caso é sempre possibile visionare le regole della sfida prima di cimentarvisi. Come accennato, pur cambiando la specifica arma in mano o la terna di personaggi selezionabili, alla fine le prove si riassumono in quelle descritte, e già quando si é a metà di Metropolis non sono più necessari particolari tutorial. Grazie all'ottima risposta della periferica é possibile impratichirsi rapidamente, e se nelle prime sfide sarà anche piuttosto semplice raggranellare le medaglie d'oro, in seguito i limiti di tempo cominceranno a farsi più fiscali o le ondate di nemici più perniciose.



La difficoltà cresce pertanto con una buona curva, e se da un lato sarà sicuramente possibile sbloccare tutte le prove in cinque o sei ore di gioco, probabilmente ce ne vorranno dal doppio al triplo per ottenere tutte le medaglie d'oro, oltre ai vestiti e gli altri segreti nascosti. A questo si aggiunge, per i più competitivi, la scalata della classifica online dei punteggi ottenuti, oltre ovviamente alla possibilità di giocare in squadra con un amico - previo possesso di due coppie di controller, naturalmente.

PlayStation Move Heroes centra il bersaglio di mettere insieme dei personaggi molto amati e offrire una serie di prove scanzonate e divertenti che valorizzano la periferica Motion Control. Forse un titolo fine a sé stesso, ma sicuramente in grado di regalare svariate ore di divertimento a tutta la famiglia o in un serata con gli amici.