Pod 2
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Una volta scelta la macchina dovrete scegliere il circuito sul quale gareggiare, se vorrete percorrerlo in maniera standard o specchiata, oppure con l'utilizzo o meno di Power Up e Armi; giunti in griglia di partenza verrete classicamente schierati all'ultimo posto, e comincerete la gara. Il layout di gioco é piuttosto classico: in alto vi verrà indicato il tempo sul giro e il giro più veloce effettuato, il numero di giro attuale sui cinque normalmente previsti e la vostra posizione attuale. In basso a sinistra apparirà in forma schematica e in trasparenza la mappa del circuito con la posizione degli avversari, a destra un indicatore più complesso che in pochi attimi vi darà la vostra velocità attuale, il livello dello scudo e il livello di Boost disponibile. Proprio questi due parametri saranno importantissimi per la disputa delle gare: in caso di esaurimento totale dell'energia dello scudo l'auto si fermerà e la gara terminerà. Lo scudo scenderà di livello ogni volta che verrete colpiti, speronati o sbatterete contro le pareti che delimitano i circuiti; il Boost, invece, grazie alla pressione di un tasto aumenterà l'accelerazione e la velocità di punta. Durante le gare, se attivati, potranno essere raccolti lo Shield Item e il Boost Item, che altro non sono se non delle ricariche per questi due elementi
I power up sono invece di tre tipi: Super Boost, Wave e Mina; questi sono attivabili a scelta del giocatore, che li può anche accumulare nel corso della gara. Il Super Boost non é altro che una spinta aggiuntiva da attivare preferibilmente nei lunghi rettilinei; il Wave crea un'onda d'urto che ferma istantaneamente le macchine di fronte al pilota (se nel raggio d'azione); la Mina, invece, viene rilasciata sul retro del veicolo pronta a esplodere in caso di contatto. I sei circuiti, molto lunghi e ben caratterizzati, potrebbero sembrare pochi a prima vista, ma la possibilità di percorrerli in maniera specchiata fa ritrattare in parte la considerazione: la lunghezza é buona, così come la differenziazione tra uno e l'altro, percepibile sia a livello di design sia a livello cromatico, con texture e luci colorate molto ben diversificate. La buona alternanza di tratti rettilinei e curve molto pericolose rende varie le tattiche di gara e la presenza di elementi di disturbo, quali piante, insetti e animali alieni giganti, oltre a elementi come salti, rampe e scorciatoie possono cambiare l'esito di una gara a pochi secondi dalla fine. L'uso oculato delle armi e dei power up é ovviamente un elemento essenziale per la riuscita nelle varie gare, che però vanno viste soprattutto come un allenamento per il gioco online..
I power up sono invece di tre tipi: Super Boost, Wave e Mina; questi sono attivabili a scelta del giocatore, che li può anche accumulare nel corso della gara. Il Super Boost non é altro che una spinta aggiuntiva da attivare preferibilmente nei lunghi rettilinei; il Wave crea un'onda d'urto che ferma istantaneamente le macchine di fronte al pilota (se nel raggio d'azione); la Mina, invece, viene rilasciata sul retro del veicolo pronta a esplodere in caso di contatto. I sei circuiti, molto lunghi e ben caratterizzati, potrebbero sembrare pochi a prima vista, ma la possibilità di percorrerli in maniera specchiata fa ritrattare in parte la considerazione: la lunghezza é buona, così come la differenziazione tra uno e l'altro, percepibile sia a livello di design sia a livello cromatico, con texture e luci colorate molto ben diversificate. La buona alternanza di tratti rettilinei e curve molto pericolose rende varie le tattiche di gara e la presenza di elementi di disturbo, quali piante, insetti e animali alieni giganti, oltre a elementi come salti, rampe e scorciatoie possono cambiare l'esito di una gara a pochi secondi dalla fine. L'uso oculato delle armi e dei power up é ovviamente un elemento essenziale per la riuscita nelle varie gare, che però vanno viste soprattutto come un allenamento per il gioco online..