Pokemon Stadium

Pokemon Stadium
di
In definitiva, Pokémon Stadium é tutto qui: giocandoci, a meno di non essere dei super appassionati dei personaggi (nel qual caso la grafica da sola, dopo mesi passati sul Game Boy Color, sarà sufficente ad estasiarvi), si ha la sensazione che manchi qualcosa sotto il profilo della longevità e della profondità: sarebbe stato bello, per dirne una, se i programmatori avessero aggiunto una modalità gestionale di allenamento simile a quella presente, ad esempio, in Monster Rancher, con tanto di addestramenti mirati e magari anche qualche opzione relativa alla creazione di un proprio allevamento... sarebbe stato bello, già, ed avrebbe probabilmente convinto all'aquisto anche i giocatori non più giovanissimi e quelli che non assediano le edicole alla ricerca dei pacchetti di figurine. La Nintendo, invece, ha deciso di ottenere il massimo risultato compiendo il minimo sforzo possibile: grafica discreta, concept abusato, Transfer Pack e tanti saluti: del resto, i soldi si fanno anche così, come dimostrano al di là di ogni dubbio i dati di vendita.
Pokemon Stadium
In un arena al chiuso, un gatto troppo cresciuto affronta un tacchino con manie di grandezza. Chi vincerà l'entusiasmante scontro?

Pokemon Stadium
Pokemon Stadiumocchiellojpg

Pokemon Stadium

Pokémon Stadium è un giochino abbastanza deludente sotto tutti gli aspetti (fatta eccezione, forse, per la grafica) ed è l'ennesima dimostrazione che la Nintendo ha deciso di spremere sino all'ultima goccia la sua gallina dalle uova d'oro. Tutto ciò, intendiamoci, non sarebbe neppure male se solo ci venissero proposti dei titoli degni di essere giocati, e non delle bieche operazioni commerciali che mirano solo a scucire il grano dai portafogli degli appassionati irretiti da qualsiasi prodotto sul quale appaiano Pikachu e compagni. Insomma, potrei tranquillamente dirvi qualcosa del tipo "se siete dei fan dei Pokemon, questo è il gioco della vostra vita", e tutti sarebbero felici e contenti, ma il concetto non è questo. La frase esatta invece sarebbe: "se siete dei fan dei Pokemon, questo è quanto di meglio passa il convento. Non è perfetto, certo, ma visto che la grande N solo questo ci propone, accontentatevi e passate alla cassa (e non sarà una cosa piacevole, considerando il prezzo del gioco: praticamente un Nintendo 64 nuovo si può trovare in giro alla metà del costo di Pokemon Stadium)". Se vi basta...