Poseidon: Il Signore di Atlantide

Poseidon Il Signore di Atlantide
di
Il carattere delle divinità é volubile ed essere vittima della loro ira significa essere sottoposti a terribili devastazioni. Rispetto a Zeus in questa espansione la parte militare é notevolmente diminuita
Anche gli Atlantidei hanno un esercito temibile composto da arcieri, lancieri ed aurighi. Questi ultimi sono i soldati d'elite che combattono a bordo di carri. Per poter difendere i porti al posto delle trireme si possono costruire le fregate, unità navali dotate del "fuoco atlantideo", un'arma devastante. Ma il popolo della favolosa città é fondamentalmente pacifico ed impugna le armi solo per difendersi dalle aggressioni esterne, contrariamente alle più bellicose polis greche. L'introduzione di un editor di missioni, semplice ed intuitivo, aggiunge longevità a questo gioco, permettendo ai giocatori di scambiarsi le missioni proponendo nuovi obbiettivi e nuove difficoltà da superare. Poseidon é un'espansione molto ben riuscita che rende ancora più accattivante il titolo originale.
Poseidon: Il Signore di Atlantide
Ma prima di costruirli dovrete estrarre molto, molto oricalco!

Poseidon: Il Signore di Atlantide
7

Voto

Redazione

Poseidon Il Signore di Atlantideocchiellojpg

Poseidon: Il Signore di Atlantide

Poseidon è una espansione ben riuscita. I nuovi elementi introdotti arricchiscono il gioco originale, pur mantenendo il sistema di gestione invariato. Il gran numero di costruzioni curate nei dettagli, l'aspetto amministrativo della città implementato grazie alla riduzione della parte puramente militare venendo così ad occupare la maggior parte dell'attenzione del giocatore, i già numerosi pregi del titolo originale e non ultimo l'editor di missioni, rendono Poseidon un acquisto impedibile per coloro che amano Zeus.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI