Power Diggerz
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Dimenticate per un attimo il frenetico mondo delle corse automobilistiche a 32 bit, scansate dolcemente il ricordo degli eccellenti titoli motoristici Polyphony, Namco e Codemasters, procuratevi una tuta da operaio, un elmetto giallo, un porta vivande in latta e aspettate ansiosi la pausa pranzo. Nel frattempo accendete il motore della vostra ruspa, date gas e pressione alle pompe idrauliche e fate leva sul vostro immancabile e maturo senso civico. Il braccio meccanico che manovrerete sarà un'estensione del vostro corpo, il capo cantiere la vostra guida spirituale e colpi di martello, motori diesel e assi i legno che cadono a terra saranno la vostra colonna sonora. Ultima avvertenza: il bagno é quella cabina metallica posta vicino alla rimessa degli attrezzi
COME SI ACCENDE LA RUSPA?
Tutto ciò, detto in due parole, é Power Diggerz, la nuova proposta Taito, messa in commercio per rinverdire la "vecchia" e un po' stanca line-up PSone. Un titolo di chiara matrice e ispirazione nipponica, commercializzato nel paese del Sol Levante circa un anno fa come Power Shoveling, originale nella misura di Bishi Bashi e Suzuki Bakuhatsu e tanto banale e ispirato alla vita quotidiana, sulla falsariga dei vari I Am An Air Traffic Controller (GBA), Tokyo Bus (Dreamcast), Incredibile Crisis o Shake it Bravoes (PS2). In tutti i casi si tratta di lavori più o meno comuni, normalmente retribuiti e di rado eccitanti, situazioni quotidiane e ben note nella realtà ma, una volta trasposte e convertite in videogame, in grado di rivelare un che di ludico e decisamente apprezzabile dagli utenti console. Scendendo nei dettagli, le modalità di gioco presenti in Power Diggerz spaziano dalla classica e sempreverde modalità arcade in cui gettarsi subito nel terriccio e lavorare di buona lena, con sfide sempre più impegnative e punteggi calcolati in base agli errori commessi; passano per una propedeutica scuola guida con tanto di esame finale e patente da conseguire; arrivano fino a una felice modalità multigiocatore, per affrontare altri amici virtuosi dell'edilizia
COME SI ACCENDE LA RUSPA?
Tutto ciò, detto in due parole, é Power Diggerz, la nuova proposta Taito, messa in commercio per rinverdire la "vecchia" e un po' stanca line-up PSone. Un titolo di chiara matrice e ispirazione nipponica, commercializzato nel paese del Sol Levante circa un anno fa come Power Shoveling, originale nella misura di Bishi Bashi e Suzuki Bakuhatsu e tanto banale e ispirato alla vita quotidiana, sulla falsariga dei vari I Am An Air Traffic Controller (GBA), Tokyo Bus (Dreamcast), Incredibile Crisis o Shake it Bravoes (PS2). In tutti i casi si tratta di lavori più o meno comuni, normalmente retribuiti e di rado eccitanti, situazioni quotidiane e ben note nella realtà ma, una volta trasposte e convertite in videogame, in grado di rivelare un che di ludico e decisamente apprezzabile dagli utenti console. Scendendo nei dettagli, le modalità di gioco presenti in Power Diggerz spaziano dalla classica e sempreverde modalità arcade in cui gettarsi subito nel terriccio e lavorare di buona lena, con sfide sempre più impegnative e punteggi calcolati in base agli errori commessi; passano per una propedeutica scuola guida con tanto di esame finale e patente da conseguire; arrivano fino a una felice modalità multigiocatore, per affrontare altri amici virtuosi dell'edilizia