Power Rangers: Lightspeed Rescue

di Redazione Gamesurf
Una volta scelto il vostro ranger tra i cinque disponibili (é anche possibile gettarsi nella mischia in due, anche se in questo caso non saranno rari i rallentamenti in occasione degli scontri più affollati), la vostra prima missione é di andare a soccorrere dei civili rimasti intrappolati in un palazzo assieme ad un ingente quantità di cattivoni nerovestiti, distribuendo nel contempo mazzate a destra e a manca e affrontando un paio di boss (uno a metà livello e uno alla fine). Non vorrei deludere le vostre aspettative di fan sfegatati dei Power Rangers, ma la stessa cosa si ripete per le restanti sette missioni con variazioni minime (a un certo punto, per esempio, la marmaglia della regina Basheera si impadronisce del vostro treno e voi dovete andare a recuperarlo saltando da un vagone all'altro; ogni vagone, all'insegna della varietà, contiene quattro guerrieri normali e un mini boss), portandovi dal dover risolvere semplici problemi d'ordinanza come un meteorite precipitato in mezzo ad una cittadina sino allo scontro finale con la cattivona in una dimensione alternativa

Il concept generale, come detto poc'anzi, é piuttosto semplice: per ogni livello ci sarà un breve briefing, che vi spiegherà sommariamente gli scopi della vostra missione, quindi verrete imbarcati su un incrocio tra una navetta spaziale e un jet e portati sul luogo delle operazioni. Giunti sul posto, avrete a disposizione le seguenti mirabolanti mosse per eliminare i vostri nemici: un classico pugno, un altrettanto classico calcione, l'immancabile salto e il prevedibile super colpo speciale, questa volta attivabile solo dopo aver raccolto una certa quantità di cristalli colorati, che troverete sparsi un po' in giro
TUTINE LUCCICANTI E PUPAZZONI DI GOMMA
Per quanto riguarda il lato tecnico, si può notare sin da subito come i programmatori non si siano esattamente ammazzati di lavoro nel tentativo di proporre qualcosa di buono ai compratori. La grafica é piuttosto fluida, almeno fino a quando lo schermo non si riempie di nemici (giocando in due ovviamente il problema della mancata fluidità si fa parecchio più grave), ma direi che i lati positivi possono tranquillamente terminare qui: tutto il resto, dalle animazioni dei nemici all'aspetto degli stessi, é veramente a livelli ridicoli, e anche gli scenari nei quali vi troverete sono realizzati con un'approssimazione spaventosa