Primal
di
REAMI E FORME DEMONIACHE
Per cambiare forma con Jen è sufficiente premere la croce direzionale nella direzione corrispondente: sinistra per Ferai, alto per Undine, destra per Wraith e basso per Djinn. Per poter assumere una forma, però, è necessario che questa sia stata "sbloccata", e questo non avverrà sinché non si raggiungerà il Reame corrispondente, ed anche quando questo dovesse avvenire potrebbe trascorrere del tempo prima che la forma sia disponibile. Vediamo brevemente le caratteristiche dei quattro Reami e delle forme demoniache relative.
SOLUM: chiuso in un eterno inverno notturno, Solum è la patria dei Ferai, una stirpe di cacciatori selvaggi e feroci, ma di buon cuore e devoti ad Arella. Le sorti dell'intero Reamesono legate a quelle della famiglia reale, e quando questa va in pezzi il Reame la segue. In forma Ferai Jen può avvalersi di una coppia di artigli di energia e compiere dei salti di circa 4 metri (...in altezza!).
AQUIS: quando giunge ad Aquis per la prima volta, Jen s'innamora delle sue meravigliose spiagge e del caldo sole estivo, ma il vero reame si snoda nelle immensità subacquee dove vivono gli Undine (si legge "andain"), uomini-pesce incapaci di respirare all'aria aperta e che devono filtrare l'acqua della laguna perché non sia velenosa. In questa forma, Jen può nuotare e respirare sott'acqua, e combatte producendo dei tentacoli di energia.
AETHA: la decadenza di questo reame è enfatizzata dall'eterno crepuscolo e dalle continue piogge autunnali. I Wraith che vi abitano sono divisi in nobili, leali ad Abaddon, e schiavi, troppo poveri e miseri per poter avere una qualche lealtà. Quando assume questa forma, Jen combatte con una frusta ed un pugnale di energia; potrà inoltre "fermare il tempo" in modo da muoversi velocissima o compiere sensazionali schivate.
VOLCA: come il nome fa intuire, questo reame si snoda all'interno di un vulcano. I Djinn dal corpo di metallo vivo sono i più crudeli seguaci di Abaddon, ma rimangono in stato di semi-letargo fintanto che il vulcano è inattivo. Se Jen riuscirà a vincere la perfidia che questa forma le porterà, allora potrà avvalersi in combattimento di due spade di energia, eventualmente unificabili in un unico spadone devastante.
REALIZZAZIONE TECNICA
Il prodotto è veramente ottimo: la grafica di base è estremamente curata sotto praticamente tutti gli aspetti, vale a dire modelli, animazioni, textures, luci ed ombre; mi ha piacevolmente impressionato il fatto che se posti su superfici scanalate o inclinate, i protagonisti posizionino le gambe in maniera realistica anziché rimanere semplicemente "a piedi pari"; anche il fatto che la forma Ferai di Jen abbia ben cinque velocità (ossia cinque livelli di pressione dell'analogico) è un dato interessante. Gli effetti speciali sono tanti e tutti molto ben realizzati, a partire dai riflessi su acqua e superfici lucide, passando per il fuoco ed il fumo più belli che abbia mai visto, fino agli effetti della pioggia, senza ovviamente tralasciare tutti i giochi di luce delle varie armi demoniache. Durante i dialoghi, le labbra dei personaggi seguono alla perfezione il parlato (se in lingua originale, ovviamente), e i movimenti delle discussioni sono anche più realistici di quelli fatti da certi attori reali.