PRIMITIVE WARS

PRIMITIVE WARS
di
ON LINE WARS
Comunque, se il gioco risultasse troppo ostico nella versione single player, é sempre possibile giocare in linea o in rete locale contro avversari del vostro livello. Il multiplayer, fino ad otto giocatori, prevede la possibilità di stabilire preziose alleanze in modo che unità di Clan differenti possano coalizzarsi contro un unico avversario. Nelle partite a più giocatori sono quindi necessarie doti diplomatiche oltre che tattiche e strategiche. E' possibile inoltre connettersi all'Official Primitive Wars Server o collegarsi direttamente a un computer tramite il suo indirizzo IP (Peer to Peer)
PRIMITIVE WARS
La caccia dei Tyrano è stata fruttuosa

Un Editor di missioni completo e semplice da usare permette di creare nuovi livelli utilizzando tutti gli elementi presenti nel gioco. Non si tratta solo di creare una mappa ma di realizzare una vera e propria missione con tanto di introduzione e contesto. Sul sito ufficiale sta per iniziare un'interessante Map Contest
La grafica é chiara e piacevole e non mancano alcune dettagli gradevoli nel paesaggio. Il design di edifici ed unità é ben curato soprattutto per quanto riguarda quelle di maggiori dimensioni. Il commento sonoro varia in base al Clan utilizzato ed é invece un po' ripetitivo: le frasi delle truppe, interamente in italiano, possono infatti stancare. I filmati di intermezzo non sono di altissimo livello ma, considerando il gioco nell suo insieme, é un difetto decisamente trascurabile. L'elevato livello di difficoltà di Primitive Wars potrebbe risultare frustrante per i principianti. Al contrario i veterani del genere potrebbero trovare il gioco divertente e impegnativo.
PRIMITIVE WARS
PRIMITIVE WARSocchiellojpg

PRIMITIVE WARS

Primitive Wars è uno strategico in tempo reale completo e ben realizzato che appassionerà gli appassionati del genere. Dodici missioni per ogni tribù non sembrano molte, ma l'elevato livello di difficoltà e l'ottima differenziazione dei Clan mantiene alta la longevità del titolo. La possibilità di giocare On Line su un Server dedicato, in modalità Peer to Peer o in rete Locale rende la modalità multiplayer (fino a otto giocatori) molto interessante. L'editor di livelli, semplice e completo, permette di creare e proporre missioni sempre nuove ad altri appassionati. La grafica è chiara e gradevole, la trama è avvincente, il gameplay è profondo. Gestire le risorse del clan in modo efficace non è affatto semplice e, nei combattimenti, occorre una notevole coordinazione tra mouse e tastiera per riuscire a fronteggiare le truppe nemiche; la notevole difficoltà può, inoltre, scoraggiare i giocatori meno esperti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI