Project Eden

Project Eden
di
Ottimi i menu di gioco, che ricordano la fredda grafica monocromatica dei display HUD dei caccia e vantano un design veramente moderno ed ergonomico: permettono, come in altri giochi Eidos, di selezionare azioni e oggetti con il mouse mentre con i tasti pilotiamo il nostro alter ego, anche se, per arrivare a tanto, sarà necessaria un'oretta di allenamento. Il titolo di Core Design fa inoltre uso del transformation and lighting hardware delle schede GeForce e ha vari modelli di antialiasing. Lo schermo si può regolare con molte risoluzioni diverse e sono previste anche modalità "compatibili" per PC vecchi o con schede datate
Project Eden
Sono disponibili due modalità di sparo, a mitragliatrice oppure a caricamento (R-Type docet!)

MULTIPLAYER
Project Eden prevede una modalità deathmatch e combattimento a squadre come Unreal o Quake, ma risulta sacrificato in questo tipo di multiplayer. Molto più fedele al concept originale é il cooperative mode (per il quale sono state pubblicate delle patch da scaricare dal sito della Eidos) o, al limite, la corsa dei Rover, un tipo di modalità da provare almeno una volta.
Project Eden
8

Voto

Redazione

Project Edenocchiellojpg

Project Eden

Project Eden è basato su un concept magnifico realizzato in maniera soddisfacente. L'idea di una squadra con diverse abilità che coopera alla soluzione di enigmi basati sulla struttura dei livelli lo rende molto intrigante, anche se non immediato come uno sparatutto. I combattimenti potevano essere studiati meglio, spingendo magari sull'aspetto tattico di uno scontro a fuoco e prevedendo nemici più intelligenti e armi più diversificate, allo stato attuale sono solo una piacevole variante. La grafica è indiscutibilmente di grande impatto, grazie a una risoluzione poligonale tra le più alte viste in un gioco per PC dell'ultima generazione e alla grande quantità di eccellenti modelli poligonali che il motore 3D riesce a renderizzare all'interno della stessa visuale (in alcuni punti sembra quasi Shen Mue). Qualche problema per le texture, che sembrano risentire dell'originale progettazione di questo gioco per la PS2. Eccellente il character design: vi innamorerete dei membri dell'UPA e vi appassionerete alle loro vicende, anche se il background narrativo è affascinante ma poco originale. Globalmente, un gioco originale, interessante, appassionante, concepito da un team di designer che di programmazione di ambienti 3D se ne intende. E' caldamente consigliato a tutti, a parte chi di ragionamento proprio non vuole sentir parlare.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI