Project Gotham Racing
di
Redazione Gamesurf
Quanto appena detto é però un discorso che va, gioco forza, preso con le molle. Chi non ha mai messo le mani su Metropolis Street Racer, ha uno spiccato amore per i giochi di guida arcade e vuole provare qualcosa di diverso dal solito, dovrebbe pensare seriamente all'acquisto di Project Gotham Racing, uno dei titoli più interessanti del genere comparso negli ultimi anni. Chi invece ha già "esaurito" Metropolis Street Racer potrebbe preferire passare oltre, per evitare tante ore di divertimento, ma anche una sensazione di "dejà vu" marcata come in pochi altri casi
Ah, non penserete che ci si sia dimenticati dell'aspetto sonoro vero? Per questo non mancate di leggere fino in fondo l'apposito Box.
Ah, non penserete che ci si sia dimenticati dell'aspetto sonoro vero? Per questo non mancate di leggere fino in fondo l'apposito Box.
Project Gotham Racing
8
Voto
Redazione
Project Gotham Racing
Project Gotham Racing è un gioco destinato a unire e a dividere, irrimediabilmente. Qualsiasi giocatore che tal vuol definirsi (e quindi non fanatico, ma tutt'al più appassionato) deve unirsi nel decantare le lodi grafiche del gioco Bizarre Creations, capace di offrire dei modelli poligonali da cardiopalma e in generale una resa visiva davvero di primissimo ordine. E' anche vero che la particolare struttura di gioco potrebbe invece dividere i giocatori, da una parte chi potrebbe apprezzare e sposare la causa di Bizarre Creations, dall'altra chi continuerà a preferire lo stile di un classico Ridge Racer. Il gioco rimane comunque completo, profondo, intrigante, caratteristico e curato come solo i grandi classici del genere, perfezionato poi da un sistema di controllo che non da adito a nessuna critica. Ma attenzione, se avete già adorato e scoperto in ogni suo risvolto Metropolis Street Racer, Project Gotham Racing potrebbe avere davvero troppo poco (di nuovo) da dirvi.