Project Justice: Rival Schools 2
di
GIOCO DI SQUADRA
Un altro particolare aspetto presente in Project Justice riguarda la possibilità di utilizzare squadre composte da un massimo di tre differenti lottatori, assemblabili senza apparenti limitazioni legate alla scuola di appartenenza. Sebbene tale possibilità sia già stata ampiamente utilizzata in altri videogame come King Of Fighters o Marvel vs Capcom 2, Rival Schools 2 la adotta arricchendola di alcune spettacoli caratteristiche extra, rappresentate dalle cosiddette "Team Up Tecnique": al modico costo di due punti della barra delle mosse speciali (che può venire ricaricata semplicemente sferrando attacchi) si può chiamare in gioco uno dei due partner di squadra (tramite la pressione congiunta di due pulsanti del pad, uno per i calci e uno per i pugni) per eseguire un attacco combinato tanto utile quanto spettacolare (o semplicemente divertente) da vedere. Gli effetti di queste tecniche speciali variano a seconda del partner richiamato e possono variare da semplici attacchi combinati a utili "terapie" istantanee per il recupero di energia vitale. La possibilità di scegliere quale dei due compagni di squadra richiamare aggiunge un ulteriore componente alla strategia da adottare durante il gioco
Project Justice aggiunge anche la possibilità di contrattaccare una Team Up Tecnique chiamando in causa un compagno dalle retrovie: questa nuova caratteristica si chiama "Team Up Tecnique Counter" ed é richiamabile tramite la pressione dei pulsanti necessari per eseguire una tecnica di coppia: un giusto tempismo sposterà l'attenzione del giocatore sui due personaggi "liberi", che si scontreranno in un rapido duello "al primo sangue", che determinera la riuscita o meno del contrattacco. Se le Team Up Tecnique erano già presenti nei primi episodi della saga di Rival Schools, altrettanto non si può dire delle devastanti Triple Team Up Tecnique, attacchi combinati portati con tutti e tre i personaggi contemporaneamente: una di queste tecniche micidiali andata a segno può ribaltare le sorti di un incontro apparentemente già deciso, per quanto il loro elevatissimo costo (ben cinque punti della barra apposita) rende il loro utilizzo poco frenquente e soprattutto molto rischioso
Un altro particolare aspetto presente in Project Justice riguarda la possibilità di utilizzare squadre composte da un massimo di tre differenti lottatori, assemblabili senza apparenti limitazioni legate alla scuola di appartenenza. Sebbene tale possibilità sia già stata ampiamente utilizzata in altri videogame come King Of Fighters o Marvel vs Capcom 2, Rival Schools 2 la adotta arricchendola di alcune spettacoli caratteristiche extra, rappresentate dalle cosiddette "Team Up Tecnique": al modico costo di due punti della barra delle mosse speciali (che può venire ricaricata semplicemente sferrando attacchi) si può chiamare in gioco uno dei due partner di squadra (tramite la pressione congiunta di due pulsanti del pad, uno per i calci e uno per i pugni) per eseguire un attacco combinato tanto utile quanto spettacolare (o semplicemente divertente) da vedere. Gli effetti di queste tecniche speciali variano a seconda del partner richiamato e possono variare da semplici attacchi combinati a utili "terapie" istantanee per il recupero di energia vitale. La possibilità di scegliere quale dei due compagni di squadra richiamare aggiunge un ulteriore componente alla strategia da adottare durante il gioco
Project Justice aggiunge anche la possibilità di contrattaccare una Team Up Tecnique chiamando in causa un compagno dalle retrovie: questa nuova caratteristica si chiama "Team Up Tecnique Counter" ed é richiamabile tramite la pressione dei pulsanti necessari per eseguire una tecnica di coppia: un giusto tempismo sposterà l'attenzione del giocatore sui due personaggi "liberi", che si scontreranno in un rapido duello "al primo sangue", che determinera la riuscita o meno del contrattacco. Se le Team Up Tecnique erano già presenti nei primi episodi della saga di Rival Schools, altrettanto non si può dire delle devastanti Triple Team Up Tecnique, attacchi combinati portati con tutti e tre i personaggi contemporaneamente: una di queste tecniche micidiali andata a segno può ribaltare le sorti di un incontro apparentemente già deciso, per quanto il loro elevatissimo costo (ben cinque punti della barra apposita) rende il loro utilizzo poco frenquente e soprattutto molto rischioso