Q3 Western
di
Redazione Gamesurf
Queste armi speciali sono il fucile Henry Golden Boy .22, lo Sawed-off Shotgun e il Remington 12 Gauge. Il primo ha una velocità di tiro medio-bassa ma é molto veloce nella ricarica, e si può anche ricaricare un proiettile alla volta, opzione che risulta molto utile per rubare meno tempo possibile all'azione. Avendo poi un caricatore capiente 12 proiettili, raramente porta all'inconveniente di trovarsi con un pezzo di latta inutile fra le mani nel momento del bisogno. Il secondo ha invece un caricatore in cui é possibile mettere solo 2 proiettili alla volta. Piuttosto lento nella ricarica é invece rapido nella successione dei colpi e ha un raggio d'azione ampio: il colpo non é concentrato in un punto solo. La terza ed ultima arma speciale é simile alla precedente: anch'essa ha soli due spazi nel caricatore, ma al contrario del canne mozze il colpo é concentrato in un singolo punto e per questo arreca danni notevoli
SABBIA, POLVERE E POLVERE DA SPARO
Nonostante le armi siano uno dei punti più interessanti, un grande lavoro é stato svolto nella creazione delle mappe. Queste sono 9 e per ambientazioni differiscono ampiamente l'una dall'altra. Si va dagli spazi angusti e chiusi di una vecchia villa, alla sabbia soffocante del deserto; da un'arida stazione a una rigogliosa collina verde corredata da un grazioso laghetto, senza dimenticare il fantastico livello ambientato su un treno in corsa! La fattura di queste mappe é piuttosto buona e veramente di rado si notano punti cui non é stata dedicata molta attenzione. Le strutture presenti (case, hotel e così via) pur non avendo superfici curve e non essendo architettonicamente ricercatissime, hanno un aspetto dignitoso e presentano divertenti particolari. Anche la realizzazione del campo di gioco su più livelli, perfettamente raccordato, é degna di nota. Unico problema dei livelli é che in alcuni punti sono molto angusti e impediscono un fluido movimento non tanto al giocatore quanto ai bot controllati dal computer, che hanno la cattiva abitudine di bloccarsi in determinati punti della mappa
SABBIA, POLVERE E POLVERE DA SPARO
Nonostante le armi siano uno dei punti più interessanti, un grande lavoro é stato svolto nella creazione delle mappe. Queste sono 9 e per ambientazioni differiscono ampiamente l'una dall'altra. Si va dagli spazi angusti e chiusi di una vecchia villa, alla sabbia soffocante del deserto; da un'arida stazione a una rigogliosa collina verde corredata da un grazioso laghetto, senza dimenticare il fantastico livello ambientato su un treno in corsa! La fattura di queste mappe é piuttosto buona e veramente di rado si notano punti cui non é stata dedicata molta attenzione. Le strutture presenti (case, hotel e così via) pur non avendo superfici curve e non essendo architettonicamente ricercatissime, hanno un aspetto dignitoso e presentano divertenti particolari. Anche la realizzazione del campo di gioco su più livelli, perfettamente raccordato, é degna di nota. Unico problema dei livelli é che in alcuni punti sono molto angusti e impediscono un fluido movimento non tanto al giocatore quanto ai bot controllati dal computer, che hanno la cattiva abitudine di bloccarsi in determinati punti della mappa
Q3 Western
Q3 Western
Q3 Western si presenta come un ottimo mod per Quake III Arena. L'ambientazione western praticamente unica (o comunque mai arrivata a tali livelli qualitativi) è garanzia di parecchie ore di divertimento in un mondo... diverso dai "soliti" livelli di Q3. L'opera di realizzazione di armi e mappe è quantomeno encomiabile e anche l'impegno dimostrato dal team di programmazione nella correzione di bug e problemi fa ben sperare per il futuro di questa modifica. Per scaricare i file necessari potete tranquillamente seguire i link a corredo dell'articolo: in globale, per poter giocare, dovrete scaricare circa una cinquantina di megabyte. Buona fortuna.