Quake II
di
Fino ad oggi il Nintendo64 ha goduto in esclusiva del miglior sparatutto in soggettiva non riconosciuto, Goldeneye. Da oggi la consolona Nintendo si può permettere anche il miglior sparatutto in soggettiva effettivamente riconosciuto, Quake II... e Roger non é più in lui
FRAG THIS!
Le sorprese, l'intera vita di un redattore, la saliva della grigia masticazione recensitiva... Il mio piccolo e palloso bilancio personale penso mi butti quasi sulle 50 e passa recensioni (direi quasi 100 ma chi ha voglia di contarle?), e tra le tante delusioni preventivate e i piccoli classici attesi, insomma, le sorprese mi fanno a buon diritto tirare avanti senza soffrire troppo. E Quake II per Nintendo 64 é un gran bel pezzo di sorpresa. Perché mai? Perché dopo Quake 64 non ci credevo poi troppo, perché in finale Quake II ha quasi due anni sul groppone, l'avevo giocato e rigiocato su Piccio e risale a poche settimane fa l'acquisto del Quad Damage Package (Q2 + ogni eventuale espansione esistente)... nonostante tutto questa versione per Q2 arrivata diretta diretta dalla Activision é un gioiello. Punto e a capo
Il bello é che uno infila contento la cartuccia, accende la console e pensa di ritrovarsi di fronte all'ennesima conversione (oddio, veramente la prima) del capolavoro iD, invece no. Quake II per Nintendo 64 é effettivamente unaltro gioco, come un expansion pack tutto bello novello solo per i fidipossessori di un N64, dato che i livelli non c'entrano proprio nulla con quellipensati per l'originale. Rimangono le armi, i nemici, okkei, ma i livelli non son piùquelli, tutti nuovi, mica male no?
QUAD RAM
L'espansione Ram messa in giro dalla Nintendo (e da altre case di accessori hardware per console ultimamente) viene utilizzata da Q2 per garantire un frame rate più che soddisfacente sia nel gioco in singolo (che occasionalmente -manco troppo- presenta delle incertezze) che nel gioioso multiplayer (di cui parliamo più in giù). In generale l'aspetto tecnico del gioco é davvero soddisfacente, nulla di incredibile per carità, Unreal mantiene ancora i suoi svariati oscar, ma in generale Quake II in questa sua versione presenta una risoluzione decisamente apprezzabile (a occhio morto direi una mid-res, 512 perqualcos'altro) e un utilizzo dei colori azzeccatissimo. Pensate a un qualsiasi Quake II con ausilio di una scheda acceleratrice, ecco Quake II per Nintendo 64. Le strutture sono realizzate egregiamente, così come i nemici, animati in maniera sufficientemente fluida
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Le sorprese, l'intera vita di un redattore, la saliva della grigia masticazione recensitiva... Il mio piccolo e palloso bilancio personale penso mi butti quasi sulle 50 e passa recensioni (direi quasi 100 ma chi ha voglia di contarle?), e tra le tante delusioni preventivate e i piccoli classici attesi, insomma, le sorprese mi fanno a buon diritto tirare avanti senza soffrire troppo. E Quake II per Nintendo 64 é un gran bel pezzo di sorpresa. Perché mai? Perché dopo Quake 64 non ci credevo poi troppo, perché in finale Quake II ha quasi due anni sul groppone, l'avevo giocato e rigiocato su Piccio e risale a poche settimane fa l'acquisto del Quad Damage Package (Q2 + ogni eventuale espansione esistente)... nonostante tutto questa versione per Q2 arrivata diretta diretta dalla Activision é un gioiello. Punto e a capo
Il bello é che uno infila contento la cartuccia, accende la console e pensa di ritrovarsi di fronte all'ennesima conversione (oddio, veramente la prima) del capolavoro iD, invece no. Quake II per Nintendo 64 é effettivamente unaltro gioco, come un expansion pack tutto bello novello solo per i fidipossessori di un N64, dato che i livelli non c'entrano proprio nulla con quellipensati per l'originale. Rimangono le armi, i nemici, okkei, ma i livelli non son piùquelli, tutti nuovi, mica male no?
QUAD RAM
L'espansione Ram messa in giro dalla Nintendo (e da altre case di accessori hardware per console ultimamente) viene utilizzata da Q2 per garantire un frame rate più che soddisfacente sia nel gioco in singolo (che occasionalmente -manco troppo- presenta delle incertezze) che nel gioioso multiplayer (di cui parliamo più in giù). In generale l'aspetto tecnico del gioco é davvero soddisfacente, nulla di incredibile per carità, Unreal mantiene ancora i suoi svariati oscar, ma in generale Quake II in questa sua versione presenta una risoluzione decisamente apprezzabile (a occhio morto direi una mid-res, 512 perqualcos'altro) e un utilizzo dei colori azzeccatissimo. Pensate a un qualsiasi Quake II con ausilio di una scheda acceleratrice, ecco Quake II per Nintendo 64. Le strutture sono realizzate egregiamente, così come i nemici, animati in maniera sufficientemente fluida