Quake III Arena
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E' tutto perfetto in questo gioco? No, si sente la mancanza di qualche livello in più, soprattutto considerando che 6 sui 21 totali sono troppo elementari e non rappresentano una sfida per il giocatore medio. Ne rimangono 15, di cui 5 specifici per gli scontri 1 a 1. I rimanenti 10 sono di qualità veramente notevole però, vuoi per l'aspetto grafico (q3dm15, q3dm9) o per la sfida che rappresentano (Apocalypse Void vi costringe a districarvi tra i colpi nemici mentre saltate tra piattaforme in movimento in stile Mario, il tutto sospeso sugli abissi spaziali)
La modalità Capture The Flag mette a disposizione solo 4 mappe ( ma Zoid, l'inventore del CTF ora assunto dalla id sta preparandone altre) ma non é questo il suo maggior difetto. Sono praticamente assenti i menu per impartire gli ordini ai Bot il che vi costringerà a leggere i comandi della console su qualche sito di fans e a "Bindarli" (collegarli) ad ogni singolo tasto. Decisamente poco intuitivo e al di fuori della portata di molti giocatori occasionali. Sotto questo aspetto la versatilità di Unreal Tournament é decisamente maggiore
Il terzo punto negativo riguarda le richieste Hardware: Un Pentium 200MMX é in grado di far girare il gioco ma il basso framerate di fatto lo rende assolutamente inutilizzabile. Un Celeron 300 con Voodoo2, Savage4 o TNT sono il minimo indispensabile a far si che vi divertiate giocando, mentre un appassionato non potrà permettersi niente di meno di un Celeron o K6 2 a 466Mhz
I vari Quake hanno sempre delineato i salti generazionali per quanto riguarda l'Hardware, Quake Arena é addirittura spietato in questo, non solo il silicio deve essere recente ma anche i driver. A tutt'oggi i possessori di Voodoo3 incorrono in un "effetto moviola" in presenza di esplosioni sanguinolente, gli utilizzatori di S3 non vedono alcune nebbie volumetriche e molti possessori di vecchie schede ISA incorrono in loop infiniti quando vengono emessi certi suoni. Detto questo, Q3 é per gente cattiva, non ha ritegno nel mostrare una spietata propensione alla "selezione" di tipo Darwiniano, quindi se volete farvi strada tra gli affollatissimi server che hanno invaso la rete (ed il browser nel gioco é utilissimo a farveli trovare) munitevi di GeForce, Pentium3/Athlon e 128Mb di ram. Già che ci siete accaparratevi anche una scheda audio basata su Vortex2 della Aureal, le uniche supportate dall'audio tridimensionale di Q3. Così armati potrete lanciarvi nella definitiva esperienza in Multiplay. Quake Arena é viscerale, ipnotico e crea dipendenza
La modalità Capture The Flag mette a disposizione solo 4 mappe ( ma Zoid, l'inventore del CTF ora assunto dalla id sta preparandone altre) ma non é questo il suo maggior difetto. Sono praticamente assenti i menu per impartire gli ordini ai Bot il che vi costringerà a leggere i comandi della console su qualche sito di fans e a "Bindarli" (collegarli) ad ogni singolo tasto. Decisamente poco intuitivo e al di fuori della portata di molti giocatori occasionali. Sotto questo aspetto la versatilità di Unreal Tournament é decisamente maggiore
Il terzo punto negativo riguarda le richieste Hardware: Un Pentium 200MMX é in grado di far girare il gioco ma il basso framerate di fatto lo rende assolutamente inutilizzabile. Un Celeron 300 con Voodoo2, Savage4 o TNT sono il minimo indispensabile a far si che vi divertiate giocando, mentre un appassionato non potrà permettersi niente di meno di un Celeron o K6 2 a 466Mhz
I vari Quake hanno sempre delineato i salti generazionali per quanto riguarda l'Hardware, Quake Arena é addirittura spietato in questo, non solo il silicio deve essere recente ma anche i driver. A tutt'oggi i possessori di Voodoo3 incorrono in un "effetto moviola" in presenza di esplosioni sanguinolente, gli utilizzatori di S3 non vedono alcune nebbie volumetriche e molti possessori di vecchie schede ISA incorrono in loop infiniti quando vengono emessi certi suoni. Detto questo, Q3 é per gente cattiva, non ha ritegno nel mostrare una spietata propensione alla "selezione" di tipo Darwiniano, quindi se volete farvi strada tra gli affollatissimi server che hanno invaso la rete (ed il browser nel gioco é utilissimo a farveli trovare) munitevi di GeForce, Pentium3/Athlon e 128Mb di ram. Già che ci siete accaparratevi anche una scheda audio basata su Vortex2 della Aureal, le uniche supportate dall'audio tridimensionale di Q3. Così armati potrete lanciarvi nella definitiva esperienza in Multiplay. Quake Arena é viscerale, ipnotico e crea dipendenza