Raimbow Six: Eaglewatch

di Redazione Gamesurf
Purtroppo la mappa anche con il supporto 3D (in pratica la potrete vederla tridimensionalmente) spesso non rende l'idea su quello che é la "realtà", e quindi non si comprende esattamente quando siete su un terrazzo o se dovete aprire una porta, sempre che ce ne sia una. In ogni caso il piano é li per essere perfezionato, l'azione ovviamente é tutt'altra cosa. Mentre i vostri uomini fanno quello che voi avete programmato un minuto prima, voi dovrete fare la vostra parte. Ricordatevi che non state giocando a Quake, non potete permettervi il lusso di essere colpiti se non lievemente di striscio, qua non esiste la vita al 100 o 50% ma un solo colpo e siete fritti, ed é anche questo un aspetto elettrizzante del gioco. Personalmente sono stato ad ascoltare eventuali movimenti e a muovermi più furtivamente possibile, ma state certi che anche i vostri avversari non si faranno vedere tanto facilmente, tanto che ho fatto più di qualche salto sulla sedia per lo spavento!

Le armi sono varie ma ne potrete portare due per volta, una pesante (di solito un mitra con silenziatore) e una pistola, nonché due alloggiamenti per bombe a mano, munizioni o flashbang (sono dei mortaretti che accecano momentaneamente l'avversario) oppure qualcosa di più artificioso come un sensore di battiti cardiaci o kit elettronici per l'apertura rapida delle porte bloccate, sempre che non vogliate far saltare in aria rumorosamente le stesse con una bella carica al plastico!!

Riguardo al sensore di battiti cardiaci vi consiglio di "farlo" usare al vostro secondo uomo, quello che vi segue, si perché selezionando da due sino a quattro componenti per squadra, in azione sarete seguiti come ombre dai restanti membri del team. Questo si traduce in vantaggi e svantaggi, ovvero se dovete fare retromarcia veloce qualcuno la dietro vi ostacolerà la strada, ma se sarete attaccati alle spalle o da altre direzioni i vostri fedeli amici vi proteggeranno, e comunque con un apposito comando potrete "parcheggiare" il resto del gruppo per muoversi liberamente da soli, attenti che per richiamarli dovrete ritornare dinanzi a loro e impartirgli il comando