Rainbow Six: Rogue Spear

Rainbow Six Rogue Spear
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Dal lato multiplayer mi soffermo con le descrizioni dei Mod acclusi, e vi rimando all'apposito box accanto, diciamo che ci saranno la bellezza di undici modalità multigioco: survival una sorta di deathmatch in cui vince chi resta vivo; Team Survival, come il precedente ma simile a Counter Strike, vince il team che ha la meglio sugli altri; Scattered-team, dovrete raggiungere e conquistare una base, le regole di vittoria sono uguali ai precedenti Mod descritti; Terrorist hunt, dei terroristi saranno piazzati a caso nella mappa, i "buoni" dovranno uccidere almeno metà dei cecchini per guadagnare la vittoria; Scatter Hunt, simile al precedente solo che i due team in questo caso hanno le stesse qualità; Assasination, molto bello, ogni team ha un generale, vince il gruppo che riesce ad uccidere il leader opposto; Scatter Assasination; in questo caso dovete trovare e difendere il vostro generale ed uccidere quello avversario; Save your Base, dovrete correre per raggiungere la vostra base e disinnescare la bomba prima che la stessa cosa si fatta dal team concorrente; Double Bluff, ovvero partirete nella vostra base e dovrete salvare gli ostaggi nella base nemica senza farvi fregare i vostri; Stonghold, in questo caso il team gold deve fermare il team blue affinché il suo leader non riesca ad entrare nella nostra base, sostando per più di tre secondi, e consentendogli la vittoria; per finire Double Stronghold, come il precedente ma tutti e due i team hanno le stesse facoltà sul meccanismo di vittoria appena descritto
Rainbow Six: Rogue Spear
Maison de testa di cuoio, sceglieremo vestiti, armi e gadget vari.

Infine cito per ordine di cronaca la presenza piuttosto nascosta, visto che sta sola soletta nella directory di installazione senza nessun link, sul menu avvio - programmi, di un map editor in cui creare le mappe e disporre i terroristi, devo anche dire che nonostante parecchi tentativi e aggiornamenti della patch, il suddetto non ha voluto di saperne partire andando in crash alla prima schermata. Tra le funzioni che non vanno, anche il gustosissimo replay dell'intera sessione operativa appena trascorsa, ogni volta che lo lanciavo mi ritrovavo sul desktop, davvero un peccato perché questa feature é davvero esclusiva per uno sparatutto, ed oltre a questo forse ci faceva comprendere meglio come riprovarci in caso di fallimento
Rainbow Six: Rogue Spear
8.5

Voto

Redazione

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Rainbow Six: Rogue Spear

Che dire? Un'opera d'arte, tralasciando la grafica di Quake III e tutti gli amanti di fps, si nota la bontà del gioco, un ottimo mix tra uno sparatutto ed uno strategico, non certo in tempo reale, eppure anche questo titolo segna la possibile convergenza, direi inarrestabile, tra i First Person Shooter e i Role Play Game (vedi Machines e Dungeon Keeper II che includono la possibilità di vedere in prima persona). Congetture a parte mi sono divertito moltissimo, un plauso anche al multiplayer, se non altro per il cooperative mode, una branchia dei giochi in estinzione, ma per la tensione che riesce a generare nel giocatore quando ti avvicini ad un muro o stai per aprire una porta, oppure quando tu, il tuo team e gli altri, fai irruzione contemporanea in un locale, un paio di colpi assestati, come i veri, e gli ostaggi sono salvi... Non dimentichiamo la pianificazione, molto importante, se la missione fallisce vi consiglio subito di "aggiustare" qualche aspetto trascurato in precedenza. Incrocio le dita per la versione italiana, sperando che non subisca "l'oblio dei programmatori" per quanto riguarda il rilascio delle apposite patch. Ora non resta che attendere il progetto gemello, in altre parole SWAT 3 che dovrebbe uscire a breve, state sintonizzati!