Rallisport Challenge

di Redazione Gamesurf

Anche il sonoro ha una sua componente strategica nel gioco, con musiche dance che ti danno la spinta giusta per premere sull'acceleratore. La voce del navigatore risulta essere però troppo bassa e alle volte si confonde tra la musica e il rumore del motore, rendendo pressochè impossibile capire cosa dice. Capite che quando si è in prossimità di una curva a 130 Km, ascoltare la voce del navigatore è determinante e se questa non risulta chiara, arrivare lungo ad una curva è questione di decimi di secondo.
Altro lato negativo è l'accesso al cd per la musica: la traccia musicale della gara ti accompagna per tutto il tempo, e quando finisce va in loop, ricominciando daccapo. Questo fa si che il gioco si blocchi per qualche decimo di secondo in cui riprende la musica, risultando essere molto irritante, soprattutto se state prendendo una curva a tutto gas...

Struttura del gioco

Il gioco incorpora varie modalità tra cui la più importante è la "Career" dove potete prendere parte a una serie di gare in circuiti differenti che vanno dal deserto alla città, con difficoltà crescenti e con bonus alla fine dei tracciati. Esiste anche la Istant Action, gara immediata che ti permette di fare pratica o di fare magari una gara veloce senza compromettere le gare ufficiali.
Grazie alla personalizzazione della macchina potremo modificare i vari parametri della vettura in modo da renderla più adatta al nostri modo di guida. Si può modificare tutto, dal tipo di pneumadici, al tipo di cambio. Peccato che le modifiche siano fisse, ovvero potremo scegliere tra valori fissi, per esempio le sospensioni possono essere morbide o dure.

0

Esistono vari tipi di tracciati, ogniuno con la propria caratteristica che può soddisfare qualsiasi guidatore incallito:

Rally: Corse di rally pure, in gara con 4 avversari con l'obiettivo di arrivare al punto d'arrivo.

Ice Race: Corse su circuiti ghiacciati (veramente stretti) dove vince chi finisce per primo il numero di giri da compiere.

Hill Climb: Divertentissima modalità in cui si corre da una cima di una montagna per poi scendere e arrivare ad un altro picco. Gli incidenti sono all'ordine del giorno, ma il divertimento è assicurato!

Rally Cross: Gare a giri, un po lunghette, ma divertenti, soprattutto se usate queste piste per il gioco a 2 giocatori.

213