Rallisport Challenge
di
Da qui potete vedere che Rally sport Challenge non è un gioco di Rally come dire, "puro". Bensì è un mix strategico tra arcade e simulazione, che potrebbe non piacere del tutto agli amanti del genere rally, ma potrebbe dare spunti a che magari cerca velocità e derapate, senza dover per forza passare nottate a cercare il giusto bilanciamento della macchina.
Longevità e giocabilità
Dopo un approccio semplice delle prime gare, fatte proprio per prendere confidenza con il gioco, dovrete da sudare per aggiudicarvi il primo posto nelle competizioni successive, infatti la difficoltà del gioco sale man mano che continuate a superare i tracciati, e troverete percorsi più difficili e piu lunghi nonchè l'intelligenza degli avversari molto piu ostica. Questo è sicuramente un punto in più per la longevità di questo gioco.
Altra cosa da non trascurare è la possibilità di sbloccare tutte le piste presenti nel gioco, nonché le macchine. Eh si, perché ci sono in tutto 41 circuiti e 29 macchine, tra cui troviamo la conosciutissime Peugeot 206, e la mitica Lancia Delta integrale. Queste saranno selezionabili solamente con l'avanzamento del gioco e finendo le varie competizioni.
Finite le varie competizioni, il gioco non finisce. Infatti potrete ancora divertirvi giocando contro altri giocatori o in LAN i via internet perche Rally Sport Challenge supporta il multiplayer. Quindi ancora sfide a non finire, e vi assicuro ache nel multiplayer questo gioco offre ore ed ore di divertimento.
Per avere un feeling completo con questo genere di giochi sarebbe meglio giocarlo con un volante magari con force feedback dato che con la tastiera, si ha sempre un buon controllo, ma si perde in naturalezza e quindi in coinvolgimento. Il modello fisico delle macchine è riportato benissimo nel gioco, dando perfettamente l'impressione di guidare una macchina da rally, quindi le derapate o lo scivolamento sul ghiaccio non somiglieranno, come gia successo in altri titoli, ad uno sballottamento dello macchina, ma comporterà un realistico comportamento della macchina, a cui il vostro stile di guida si dovrà per foza di cose adeguare.