Rallisport Challenge

Rallisport Challenge
di
Ventinove auto, tra cui figurano le mitiche appartenenti al gruppo B degli Anni '80; oltre cinquanta tracciati diversi aperti e chiusi da correre soli o con tre avversari; una grafica straordinariamente limpida e veloce, un gameplay vincente (ottimo connubio tra giocabilità e longevità) e la possibilità di giocare in modalità split screen fino ad un massimo di quattro giocatori, sono alcuni dei motivi principali per cui RalliSport merita tutta l'attenzione del pubblico. Non sarà forse una killer application, come è stato per esempio Gran Turismo 3 A-spec per PlayStation 2, ma sappiate comunque che dal momento esatto in cui inserirete il DVD di gioco saranno molte le ore di sonno che finirete col perdere...
Rallisport Challenge
Ecco il breve briefing che precede ogni gara

Rallisport Challenge
Rallisport Challengeocchiellojpg

Rallisport Challenge

Indubbiamente RalliSport Challenge è un titolo di ottima fattura, che assieme a Project Gotham Racing rappresenta un valido punto di riferimento per gli amanti delle corse in procinto di acquistare la nuova console di Microsoft. A metà tra la simulazione e l'arcade, ma decisamente più sbilanciato verso quest'ultimo genere, il titolo di Digital Illusions si è dimostrato particolarmente immediato e coinvolgente, oltre che eccezionalmente solido dal punto di vista tecnico.
La scelta di ridurre così pesantemente la sezione garage e di non avere dedicato un poi così grande spazio alle competizioni a tappe tipiche dei rally potrebbe fare storcere il naso ai più fedeli appassionati del genere; se si pensa tuttavia a quale è stato l'obiettivo degli sviluppatori (creare un gioco appetibile ad un pubblico quanto più possibile vasto) non si può che affermare il pieno successo di questo progetto. Se tutto quello che solitamente chiedete a un gioco di guida è di poter salire a bordo dell'auto e correre senza pensare ad altro, RalliSport Challenge è tutto quanto possiate desiderare.