Rally Championship Xtreme

di Redazione Gamesurf
Per quanto riguarda il versante "audio" il gioco si rivela abbastanza dotato: tutti i suoni sono in linea con quanto succede sul monitor e le auto rombano come vere macchine da rally.

Al solito si intende lo scoppiettio della marmitta in rilascio, il rumore dell'entrata del turbo (nelle auto che lo posseggono), i suoni di vetri rotti e lamiere torte in caso di incidente. Le musiche non si sono rivelate particolarmente accattivanti, ma dopotutto in un gioco di rally queste rivestono sicuramente un aspetto secondario.
In complesso questo prodotto si rivela abbastanza valido da tutti i punti di vista, anche se non mancano alcune critiche ad aspetti che avrebbero potuto renderlo un vero concorrente di CMR2.

La maggior parte dei videogiocatori non troppo esperti potrebbe trovarsi bene con in mano il volante di una delle auto presenti in Rally Championship Xtreme, ma i più esigenti riconosceranno sicuramente ancora in CMR2 il miglior gioco di rally sul mercato.


Commento finale
Rally Championship Xtreme è un buon prodotto: abbastanza elaborato, ricco di auto, di tracciati e di modalità di gioco. Manca di qualche rifinitura, soprattutto a livello di grafica e di sistema di controllo, che avrebbe potuto portarlo al livello del gioco di riferimento attuale per le simulazioni di rally: Colin McRae Rally 2. Non pensiate però che RCX sia da scartare a priori: costituisce un'alternativa al solito prodotto dei Codemasters. Come consigliamo di solito, cercate di visionarne una demo... sicuramente darete una risposta a tutti i vostri dubbi.

Marco Musu