Rally Masters

Rally Masters
di
Piuttosto difficile, se non impossibile, sarà pennellare i curvoni che costelleranno i tracciati implementati: il muso dell'auto tenderà a chiudere, indipendentemente dal settaggio impostato, lasciando interdetti i piloti più smaliziati. Anche la derapata controllata, con freno a mano e controsterzo, mostrerà evidenti lacune tecniche; l'auto risponderà bruscamente (e irrealmente) alle minime pressioni sullo sterzo, creando frustrazione e sconforto nell'utente. I veicoli risentiranno degli urti subiti nel corso di cappottamenti e incidenti vari, deformandosi ahimé con estrema parsimonia. Concludere il tutto spetta al navigatore, insonnolito e a volte distratto, lontano dalla precisione meticolosa del colpita che affiancava e tutt'ora affianca il grande Colin McRae
Rally Masters
Una delle locazioni innevate, dove sarà necessaria una guida ancor più attenta.

Ritornando sul punto iniziale, che dire? Che Rally Masters lascia il tempo che trova, che va considerato come un discreto tentativo di introduzione al mondo del rally simulato, vanificato, comunque, alla luce degli attuali capolavori del genere in questione.
Rally Masters
Rally Mastersocchiellojpg

Rally Masters

Rally Masters va valutato alla luce di ciò che è e ciò che sarebbe potuto essere con un pizzico di attenzione in più da parte dei programmatori. Obiettivo simulazione svanito. La gamma di modelli a disposizione è scarna e non annovera i bolidi attuali (Subaru Impreza anyone?) che popolano le scene del rally mondiale. Unica nota positiva suona a favore della complessità e diversificazione delle soluzioni di competizioni, studiate appositamente per il multiplayer. I circuiti paralleli e il medesimo mezzo meccanico da condurre costituiranno certamente un incentivo per il gioco in split-screen, mettendo in evidenza le nostre doti di piloti virtuali...o quelle del nostro amico di turno.