Ready 2 Rumble: Round 2
di
Quando questo accadrà, premendo due tasti contemporaneamente i vostri guantoni si illumineranno e i vostri colpi diventeranno terribilmente veloci e letali. Ci sono tre livelli di potenza e se si raggiunge il terzo livello sarà possibile far volare ( il termine è particolarmente azzeccato...) il vostro avversario fuori dal ring vincendo automaticamente l'incontro. Naturalmente anche il vostro avversario è in grado di usare questa caratteristica del gioco e in questo caso vi consiglio di stargli alla larga. Bisogna cercare di sfruttare al meglio questa possibilità perché l'aumento di potenza dura solo alcuni secondi e poi perché una volta che verrete atterrati o che il round finisce le lettere si azzerano. Un altro aspetto interessante è inoltre la possibilità di scegliere il tipo di inquadratura che preferiamo (anche quella in soggettivo...).
Ma veniamo ora alla modalità "championship" che rispetto a quella arcade appare sicuramente più divertente e impegnativa: si differenzia dalla precedente per il semplice fatto che voi dovrete cercare di rendere il vostro pugile competitivo. Questo sarà possibile grazie a dei duri allenamenti che incrementeranno le caratteristiche del vostro personaggio (forza, resistenza, destrezza....sì, in questa modalità ci sono segnalate...).
Ogni tipo di allenamento servirà per migliorare uno o alcuni di questi aspetti; potremmo saltare la corda, utilizzare il sacco, allenarci con i pesi e addirittura prendere vitamine o roba simile (ma per far ciò dovrete pagare e voi all'inizio, oltre alla vostra buona volontà e alla vostra bella palestra non avete nulla...).
I soldi arriveranno man mano che vincerete degli incontri e vi preparerete per la corsa al titolo. Continuando a parlare degli allenamenti c'è da dire che una volta scelto l'attrezzo con cui lavorare potremmo scegliere se eseguire l'allenamento in manuale o in automatico. Scegliendo quello manuale dovrete superare alcune prove che diventeranno man mano sempre più difficili e che, a seconda di come andranno eseguite porteranno un certo beneficio nel vostro atleta. Eseguendo perfettamente gli allenamenti in manuale il vostro personaggio subirà un miglioramento maggiore rispetto alla modalità in automatico ma se gli allenamenti non saranno eseguiti a dovere allora la resa non sarà delle migliori.