Ready 2 Rumble: Round 2
di
Siete pronti a rispolverare i vostri vecchi guantoni, salire sul ring, guardare negli occhi il vostro sfidante e aspettare il suono del gong che dà inizio alla battaglia? La Midway finalmente ci regala Ready 2 Rumble 2nd round, l'atteso seguito di uno dei più meritevoli giochi di boxe per Playstation. Per chi non conoscesse questo titolo devo informare che si tratta di una simulazione di boxe, che grazie alla particolare caratterizzazione dei personaggi tende ad assumere un inclinazione particolarmente divertente.
I pugili in questione infatti presentano tutti un aspetto esilarante e sono molto ben caratterizzati da spassose movenze e da piacevoli animazioni che avremo modo di gustare in più di un occasione. Inizialmente potremo disporre di dodici personaggi che si differenzieranno tra loro, oltre che per l'aspetto fisico ( cosa che risulterà particolarmente evidente quando vedrete il gioco...) anche per alcune caratteristiche tecniche che purtroppo non ci sono segnalate: infatti, quando ci troveremo a scegliere il personaggio nella modalità "arcade" ci dovremo accontentare di conoscere semplicemente i suoi dati "anagrafici"( peso, età, altezza, ecc..). Per capire quali sono le reali capacità del personaggio, come forza, velocità o resistenza, quindi saremo costretti a provarlo sul ring; tenete logicamente in considerazione che un pugile come Afro Thunder sarà logicamente più rapido e veloce di un Boris "the bear" Knokimov che invece risulterà ( visto anche l'attributo... ) molto più potente.
Inoltre ogni personaggio avrà a disposizione un buon numero di combo e di mosse speciali...insomma, per chi non l'avesse capito, ce n'è per tutti i gusti!!!
Già dalla presentazione si vede che quelli della Midway volevano fare le cose per bene: il filmato in questione risulta infatti realizzato particolarmente bene e vengono passati in rassegna i vari personaggi dandoci immediatamente un idea sul tipo di gioco che ci accingiamo a giocare.
Successivamente ci verrà presentato un menù particolarmente chiaro in cui potremo scegliere quattro tipi di modalità di gioco: arcade, championship mode, tournament mode e infine team battle mode. Nella prima modalità dobbiamo sfidare una serie di avversari e cercare logicamente di batterli tutti per diventare campioni. Appena scelto il nostro pugile saremo pronti a disputare l'incontro. Già durante la presentazione del match, che è affidata a Michael Buffer, possiamo gustarci l'ottimo filmato di presentazione dei due atleti che si lasceranno andare in uno show davvero divertente.