Ready 2 Rumble: Round 2
di
Redazione Gamesurf
Si noteranno subito due indicatori situati sulla parte alta dello schermo: uno rappresenta la nostra resistenza, mentre l'altra( quella blu...) l'incisività dei colpi: più questa è al massimo più i nostri colpi saranno potenti. Per quanto riguarda l'indicatore di resistenza è inutile dire che quando questo arriva a zero il nostro pugile barcollerà sul ring per poi crollare al tappeto.
Durante il conteggio, una parte dell'energia si ricaricherà e voi sarete in grado di continuare l'incontro. Potrete decidere nel menu opzioni quanti knockdowns si potranno subire prima che voi veniate proclamati sconfitti.
Al suono del gong inizieremo a prendere dimestichezza con i comandi del gioco e....a prenderci addosso una serie di pugni che avrebbero lasciato in convalescenza per alcuni mesi persino King Kong! Già, perché all'inizio non sarà semplicissimo far fare al vostro personaggio ciò che desiderate e andrete al tappeto un bel po' di volte...ma non scoraggiatevi. Infatti basterà un po' di pratica per riuscire ad assaporare il sapore della vittoria. La difficoltà nel vincere inizialmente non sarà causata dal sistema di controllo, ma bensì dal vostro modo di affrontare l'incontro.
Sarete costretti a pensare come un vero pugile: dovete stare in guardia, schivare e attendere il momento buono per attaccare ma senza esagerare, colpite e tornate in guardia perché anche al vostro avversario non piacerà rimanere tanto tempo in balia dei vostri colpi. All'interno del ring i nostri campioni potranno muoversi in tutte le direzioni e potranno sfoderare tutti i colpi tipici del pugilato ( e anche qualcosina in più....). Utilizzeremo infatti entrambe le braccia per portare colpi al viso e allo stomaco; colpiremo con i jab, ganci e montanti, e cercheremo di evitare gli attacchi schivando e parando i colpi nemici. Inoltre, quando riuscirete a piazzare un buon colpo guadagnerete dei bonus sotto forma di lettere che andranno a formare la parola "rumble".
Ready 2 Rumble: Round 2
Ready 2 Rumble: Round 2
Ready 2 Roumble 2nd Round è un gioco spassoso e divertente adatto non solo a chi ama le simulazioni di boxe, ma anche ad un pubblico più ampio. Questa sua flessibilità è dovuta ad una buona dose umoristica che possiamo riscontrare soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e che può far risultare questo titolo gradevole e interessante anche per le persone che di guantoni non ne vogliono sapere. Il gioco poi è curato veramente bene sotto tutti gli aspetti soprattutto per quanto riguarda quello grafico e quello della giocabilità. Sicuramente uno dei giochi per PSX meglio riusciti per quanto riguarda il genere pugilistico.