Resurrection: il Ritorno del Dragone Nero
di
Luca Masala
Valorosi eroi, siete pronti per intraprendere un'avventura fantastica che vi trascinerà in un tempo lontano e dimenticato per affrontare l'oscura minaccia del sommo sacerdote Ahivoges, servitore del dio-demone Azogaraz e del mostruoso Drago Nero, un essere gigantesco affamato di anime umane? Auguriamoci di sì, perché con Resurrection verrete proiettati nel bel mezzo di un'azione di epiche proporzioni e i protagonisti sarete proprio voi che stavolta dovrete farvi in tre (proprio in tre!) per poter sperare di portare a termine l'arduo compito che vi è stato affidato. Ma procediamo con ordine. Dopo il matrimonio di convenienza con la figlia del re di Sagras, il principe Bertrand di Airos viene nominato primo consigliere del regno alleato. Il felice connubio sembra apportare una nuova era di pace e speranza all'interno dei due regni confinanti. L'ultima sconfitta del terribile Azogaraz da parte dei Paladini di Siul, capitanati dal coraggioso Gau, con la distruzione del tempio del Drago Nero prima del culmine del suo sviluppo e la liberazione delle anime divorate fino a quel momento, sembrano apportare quel clima ideale affinché la vita della popolazione possa scorrere placida e senza pericoli. Ma il cucciolo di drago è ancora vivo e Azogaraz non ha ancora desistito dai suoi neri propositi di dominio totale. Per la seconda volta, il demone invia il sommo Ahivoges e una malefica scorta nella nostra dimensione perché trovi una nuova sede per il tempio del Drago Nero, un luogo dove il rettile possa continuare a nutrirsi, a crescere e a prosperare. Durante il suo peregrinare verso sud, Ahivoges e il suo seguito giungono nel regno di Sagras e, in cambio di ospitalità e del permesso di edificare il tempio, offrono in omaggio al re il magnifico Drago Nero. Il re, affascinato dal mitico animale, accetta con entusiasmo il dono e autorizza la costruzione del santuario, senza rendersi minimamente conto della terribile condanna che sta per infliggere al suo popolo e a tutto il regno. Il consigliere Bertrand, piuttosto sospettoso nei confronti di Ahivoges, chiede ed ottiene di poter sovrintendere ai lavori. In questo modo, potrà controllare di persona che tutto possa essere svolto in modo pacifico e ordinato.
Ma l'intromissione di Bertrand non viene vista di buon occhio da Ahivoges che teme per l'incolumità dei suoi piani di conquista; il sacerdote ordina dunque a Domenico, il figlio illegittimo di Azogaraz e di una giovane strega, di intrufolarsi durante la notte nella camera del principe Bertrand e di infettarlo con il terrificante Male della Bestia, un morbo incurabile che, nel giro di pochissimo tempo, lo lascerà senza vita.
Resurrection: il Ritorno del Dragone Nero
Resurrection: il Ritorno del Dragone Nero
Resurrection non porta vento di novità nello sterminato panorama dei giochi d‘azione in 3D, ma tende ad offrire, sulla base di un ottimo rapporto qualità-prezzo, un prodotto valido e divertente, adatto sia ai giocatori alle prime armi che a quelli più navigati. Se siete facile preda della frustrazione videoludica, forse sarebbe meglio guardare altrove; se invece siete abitualmente portati a sorvolare su alcuni piccoli e trascurabili difetti grafici e vi affascinano comunque le sfide, Resurrection rimane senza dubbio un occasione da non perdere.