Return to Castle Wolfenstein: Tides of War
di
Lord Axl
Come detto in apertura di recensione, la versione PC di RTCW si distinse anche per la sua modalità multiplayer basata su specifici ruoli dei giocatori in una formula di teamplay che aveva già fatto la fortuna di titoli del calibro di Team Fortress Classic. Anche su Xbox, giusto per non deludere le aspettative degli abbonati Live, Nerve ripropone lo stesso sistema multiplayer che, prove alla mano, ha dato risultati veramente eccellenti, dimostrando come il sistema multiplayer di Microsoft, grazie anche al netcode perfetto del titolo, si stia avvicinando ad una certa maturità tecnologica. Lag quasi assente, sessioni di gioco sempre piene e giocatori sostanzialmente corretti (ogni team kill può essere segnalato agli admin live), questo è quanto incontrato durante una lunga notte di sessioni gioco. Ma il lato multiplayer del titolo Nerve non si esaurisce certo qui. Oltre alla modalità Live, infatti avremo anche la possibilità di giocare anche tramite cross link e tramite una modalità Cooperative match che farà la gioia di tutti coloro vorranno giocare in compagnia (in modalità split screen), le missioni single player.
Dopo oltre 6000 caratteri di recensione siamo giunti al punto in cui bisogna "tirare" una linea e fare un po' di valutazioni finali. Ottimo, infine, è quanto si può dire di Tides Of War, che ripropone l'innata giocabilità del titolo apparso su PC, con una sapiente veste grafica che lo porta ad essere visivamente accattivante e con una fluidità di tutto rispetto a parte qualche caduta di frame rate qua e là. Insomma, al momento il titolo Nerve si posiziona saldamente in testa alle "conversioni perfettamente riuscite", dimostrando anche di essere quella killer app che il sistema Live aspettava già da tempo. Ovviamente in attesa di Counterstrike. Da avere.
Return to Castle Wolfenstein: Tides of War
8
Voto
Redazione
Return to Castle Wolfenstein: Tides of War
Se c'è un titolo che riesce a fugare ogni dubbio su come i titoli PC possano essere convertiti egregiamente su Xbox, questo è sicuramente Tides of War. Dopo conversioni zoppicanti come Unreal Championship e in parte Morrowind, il titolo Nerve sembra mettere un "marchio di qualità" sulle effettive potenzialità della console di casa microsoft presentando un comparto tecnico di tutto rispetto, una giocabilità elevata e un titolo che malgrado i due anni di vita (praticamente secoli, in termini videoludici), dimostra di poter essere ancora fresco e divertente. Tides of War è tutto questo, ma non solo. E' anche il livello bonus inserito appositamente per la versione console ed è anche la graditissima sorpresa finale che aumenterà il feeling con questo titolo (leggetevi la recensione per capire di cosa stiamo parlando), nonché una modalità multiplayer veramente ottima, così come ottima risulta essere il cooperative match studiato dai Nerve.
Insomma, un titolo che non deve assolutamente mancare nella softeca di tutti gli appassionati del genere.
Insomma, un titolo che non deve assolutamente mancare nella softeca di tutti gli appassionati del genere.