Rocket Arena 3
di
Insomma, si tratta di una collezione di livelli assolutamente fuori parametro, allo stato dell'arte anche quanto a realizzazione tecnica, nel senso che nonostante la ricchezza e la complessità delle strutture, difficilmente il frame rate subirà gravi sbalzi o quei drammatici cali a cui altre mappe "custom" per Q3A ci hanno abituato
Ma quello che rende RA3 bello da giocare, é il suo particolare game-play: oltre alle caratteristiche già dette, in RA3 c'é di default attivato il "Friendly Fire", ovvero sparandosi tra compagni di squadra non si fa danno. In più i nostri stessi colpi, nella fattispecie i razzi, non causano drammatiche perdite di health, ma solo un calo di armatura se c'é. Questo in apparenza piccolo dettaglio, porta a far si che il Rocket Jump diventi uno strumento usatissimo per spostarsi, per far frag spettacolari e per cavarsi d'impaccio in certe circostanze. Questo, unito al fatto che é stato reso leggermente più sensibile lo Strafe Jump ed unito al cambio d'arma veloce, rende RA3 un gioco altamente spettacolare e divertente da vedere oltre che da giocare. Frenetico e meno tattico del precedente (si tratta pur sempre di Quake 3, non di Quake 2), resta comunque un gioco più complesso di un semplice Deathmatch, e almeno per chi vi parla, assai più stimolante e divertente, soprattutto nella variante Clan Arena
Storicamente, RA3 fa parte, insieme ad esempio al CTF e a TFC, di quella ristretta cerchia di Mod che da soli giustificano un torneo, la formazione di un clan o addirittura lo giocare in multiplayer. Nel motore di Q3A, il suo particolare gameplay trova una naturale evoluzione e la sua uscita rappresenta una boccata d'aria fresca in un panorama (quello di Q3A) già da un po' di tempo alla ricerca di nuovi stimoli.
Ma quello che rende RA3 bello da giocare, é il suo particolare game-play: oltre alle caratteristiche già dette, in RA3 c'é di default attivato il "Friendly Fire", ovvero sparandosi tra compagni di squadra non si fa danno. In più i nostri stessi colpi, nella fattispecie i razzi, non causano drammatiche perdite di health, ma solo un calo di armatura se c'é. Questo in apparenza piccolo dettaglio, porta a far si che il Rocket Jump diventi uno strumento usatissimo per spostarsi, per far frag spettacolari e per cavarsi d'impaccio in certe circostanze. Questo, unito al fatto che é stato reso leggermente più sensibile lo Strafe Jump ed unito al cambio d'arma veloce, rende RA3 un gioco altamente spettacolare e divertente da vedere oltre che da giocare. Frenetico e meno tattico del precedente (si tratta pur sempre di Quake 3, non di Quake 2), resta comunque un gioco più complesso di un semplice Deathmatch, e almeno per chi vi parla, assai più stimolante e divertente, soprattutto nella variante Clan Arena
Storicamente, RA3 fa parte, insieme ad esempio al CTF e a TFC, di quella ristretta cerchia di Mod che da soli giustificano un torneo, la formazione di un clan o addirittura lo giocare in multiplayer. Nel motore di Q3A, il suo particolare gameplay trova una naturale evoluzione e la sua uscita rappresenta una boccata d'aria fresca in un panorama (quello di Q3A) già da un po' di tempo alla ricerca di nuovi stimoli.