Rocket Arena 3
di
Redazione Gamesurf
Insomma, si tratta di una collezione di livelli assolutamente fuori parametro, allo stato dell'arte anche quanto a realizzazione tecnica, nel senso che nonostante la ricchezza e la complessità delle strutture, difficilmente il frame rate subirà gravi sbalzi o quei drammatici cali a cui altre mappe "custom" per Q3A ci hanno abituato
Ma quello che rende RA3 bello da giocare, é il suo particolare game-play: oltre alle caratteristiche già dette, in RA3 c'é di default attivato il "Friendly Fire", ovvero sparandosi tra compagni di squadra non si fa danno. In più i nostri stessi colpi, nella fattispecie i razzi, non causano drammatiche perdite di health, ma solo un calo di armatura se c'é. Questo in apparenza piccolo dettaglio, porta a far si che il Rocket Jump diventi uno strumento usatissimo per spostarsi, per far frag spettacolari e per cavarsi d'impaccio in certe circostanze. Questo, unito al fatto che é stato reso leggermente più sensibile lo Strafe Jump ed unito al cambio d'arma veloce, rende RA3 un gioco altamente spettacolare e divertente da vedere oltre che da giocare. Frenetico e meno tattico del precedente (si tratta pur sempre di Quake 3, non di Quake 2), resta comunque un gioco più complesso di un semplice Deathmatch, e almeno per chi vi parla, assai più stimolante e divertente, soprattutto nella variante Clan Arena
Storicamente, RA3 fa parte, insieme ad esempio al CTF e a TFC, di quella ristretta cerchia di Mod che da soli giustificano un torneo, la formazione di un clan o addirittura lo giocare in multiplayer. Nel motore di Q3A, il suo particolare gameplay trova una naturale evoluzione e la sua uscita rappresenta una boccata d'aria fresca in un panorama (quello di Q3A) già da un po' di tempo alla ricerca di nuovi stimoli.
Ma quello che rende RA3 bello da giocare, é il suo particolare game-play: oltre alle caratteristiche già dette, in RA3 c'é di default attivato il "Friendly Fire", ovvero sparandosi tra compagni di squadra non si fa danno. In più i nostri stessi colpi, nella fattispecie i razzi, non causano drammatiche perdite di health, ma solo un calo di armatura se c'é. Questo in apparenza piccolo dettaglio, porta a far si che il Rocket Jump diventi uno strumento usatissimo per spostarsi, per far frag spettacolari e per cavarsi d'impaccio in certe circostanze. Questo, unito al fatto che é stato reso leggermente più sensibile lo Strafe Jump ed unito al cambio d'arma veloce, rende RA3 un gioco altamente spettacolare e divertente da vedere oltre che da giocare. Frenetico e meno tattico del precedente (si tratta pur sempre di Quake 3, non di Quake 2), resta comunque un gioco più complesso di un semplice Deathmatch, e almeno per chi vi parla, assai più stimolante e divertente, soprattutto nella variante Clan Arena
Storicamente, RA3 fa parte, insieme ad esempio al CTF e a TFC, di quella ristretta cerchia di Mod che da soli giustificano un torneo, la formazione di un clan o addirittura lo giocare in multiplayer. Nel motore di Q3A, il suo particolare gameplay trova una naturale evoluzione e la sua uscita rappresenta una boccata d'aria fresca in un panorama (quello di Q3A) già da un po' di tempo alla ricerca di nuovi stimoli.
Rocket Arena 3
Rocket Arena 3
Se fosse un prodotto commerciale, ve ne consiglierei senz'altro l'acquisto, a patto di essere degli appassionati del gioco in rete, in particolare di Quake.
Il fatto che sia gratis non può far altro che rendere RA3 un gioco che non si può perdere. Si tratta di una boccata d'aria fresca per un Q3A che cominciava a detta di molti a stagnare un po', e di un'esperienza di gioco assolutamente travolgente ed adrenalinica.
Qualche bug è stato riscontrato, ma già sono uscite la prime patch correttive, e il supporto al gioco è continuo e curato, e stavolta ci potete credere.
Inoltre storicamente Rocket Arena è un mod che "cresce", nel senso che il precedente è arrivato ad includere la bellezza di 28 nuove mappe, e anche per questo le "specs" per i livelli sono pubblicate sul sito e chiunque può sottoporre le proprie creazioni al vaglio dei programmatori, sperando di farle includere in una futura release.
Insomma, grafica spettacolare, giocabilità ai massimi livelli, adrenalina e spettacolarità garantite: se vi piace il gioco in rete, Rocket Arena 3 è un MUST assoluto.
Andate, scaricate e giocate.
Il fatto che sia gratis non può far altro che rendere RA3 un gioco che non si può perdere. Si tratta di una boccata d'aria fresca per un Q3A che cominciava a detta di molti a stagnare un po', e di un'esperienza di gioco assolutamente travolgente ed adrenalinica.
Qualche bug è stato riscontrato, ma già sono uscite la prime patch correttive, e il supporto al gioco è continuo e curato, e stavolta ci potete credere.
Inoltre storicamente Rocket Arena è un mod che "cresce", nel senso che il precedente è arrivato ad includere la bellezza di 28 nuove mappe, e anche per questo le "specs" per i livelli sono pubblicate sul sito e chiunque può sottoporre le proprie creazioni al vaglio dei programmatori, sperando di farle includere in una futura release.
Insomma, grafica spettacolare, giocabilità ai massimi livelli, adrenalina e spettacolarità garantite: se vi piace il gioco in rete, Rocket Arena 3 è un MUST assoluto.
Andate, scaricate e giocate.